Portale STeP

Maggiori informazioni per chi è già stato selezionato da un’azienda estera

Se sei uno studente o un neolaureato selezionato per uno stage all’estero e il processo di selezione non è avvenuto tramite portale Step (cioè non hai risposto ad un annuncio sul portale) è necessario procedere all’attivazione del tuo stage tramite il portale Step.

NB: per questa tipologia di stage, che non derivano da una candidatura effettuata sul portale non è possibile fare domanda per contributi economici erogati da Cattolica International. 

 

Come attivare uno stage all’estero che lo studente/neolaureato ha trovato autonomamente: 
 
  1. Verificare che l’azienda sia già registrata sul portale Step.
    In caso non lo fosse richiedere che l’azienda presso cui si svolgerà lo stage si registri seguendo le indicazioni riportate sulla Guida alla registrazione azienda 
     
  2. Richiesta di riconoscimento crediti 
    Dopo essere stati selezionati da un’azienda estera è possibile contattare il tutor di stage della propria facoltà per verificare la possibilità che lo stage all’estero venga riconosciuto come curricolare, per i piani di studio che lo prevedono. 

    I nominativi dei tutor di stage e relativi orari di ricevimento sono disponibili nella pagina del sito della tua facoltà, sezione “attività ed esperienze”. 

    La procedura di riconoscimento dello stage come curricolare è facoltativa e non riguarda i neolaureati. 
     
  3. Attivazione dello stage  
    Dopo che l’azienda estera è correttamente registrata sul Portale Step (ed eventualmente verificata la possibilità di riconoscimento dello stage) è necessario procedere con l’attivazione dello stage tramite Portale Step.

    Questa procedura è obbligatoria e deve essere avviata dallo studente almeno 30 giorni prima dell’inizio dello stage.

    Seguire la procedura riportata nella Guida all’attivazione
Contattaci