Stage all'estero

Your Clinical Electives

A causa dell’emergenza globale legata al COVID_19, l’Università Cattolica non sarà in grado di garantire la partenza degli studenti qualora il contesto internazionale o del paese di destinazione non permettesse di svolgere in sicurezza la mobilità. È pertanto possibile iscriversi al programma Your Clinical electives ed eventualmente candidarsi per tirocini all’estero, la cui data di inizio sarà da concordare sia con le Aziende Sanitarie e/o strutture ospedaliere individuate,  che con l’Ufficio Internazionale.

Cattolica International offre la possibilità di svolgere un'esperienza formativa di tirocinio internazionale presso Aziende Sanitarie e/o strutture ospedaliere Europee ed Extra-europee autonomamente individuate dagli studenti interessati.

Il programma è rivolto a studenti e a neolaureati (laureati da non più di 12 mesi al momento dell'inizio del tirocinio) della Facoltà di Medicina e Chirurgia, ed a studenti iscritti alle Scuole di specializzazione attivate dalla Facoltà di Medicina e chirurgia interessati a svolgere un’attività di pratica clinica o ricerca all’estero.

L'Università Cattolica del Sacro Cuore - Cattolica International mette a disposizione un sostegno economico e strutturale a supporto di tali iniziative.

Per orientarsi nella ricerca è possibile consultare l’elenco delle destinazioni che hanno ospitato studenti Cattolica negli anni passati.

Iscrizione al programma

STEP 1
Leggere il regolamento

In italiano in English

STEP 2
Iscriversi online accedendo dalla propria pagina personale Icatt alla voce Servizi e opportunità > Mobilità internazionale > Bandi di Mobilità > Your Clinical Electives

STEP 3
Allegare nell'apposita sezione la Confirmation Letter e il Trilateral Agreement firmati dalla sede estera.

STEP 4
Pagare online con carta di credito l'application fee di € 35 (non rimborsabile).

Paga qui

NB. Gli studenti iscritti alle Scuole di Specializzazione dovranno inviare Confirmation Letter e Trilateral Agreement firmati dalla sede estera a: ucsc.international-rm@unicatt.it.

Cattolica International
@: ucsc.international-rm@unicatt.it