Stage all'estero

Dublino: corso di lingua + stage. Scegli l’opzione che più ti interessa

N.B.: Università Cattolica non sarà in grado di garantire la partenza degli studenti qualora il contesto internazionale o del paese di destinazione non permettesse di svolgere in sicurezza la mobilità. Si segnala però la possibilità, nell’impossibilità di partire, di effettuare il programma da remoto

Il programma

Il programma prevede un corso di inglese con la Emerald Culture Institute di Dublino della durata minima di 80 ore e, a seguire, uno stage personalizzato di 8 settimane nell’area di interesse specificata dallo studente.

Ogni studente potrà scegliere il corso di inglese che preferisce in base a quelli offerti da Emerald Cultural Institute e l’ambito in cui svolgere lo stage.

I corsi garantiscono allo studente un continuo coinvolgimento con gli altri iscritti e un costante confronto con i professori.

Full Virtual Program:
Migliora le tue competenze linguistiche online e svolgi uno stage nel tuo settore di interesse da casa.

Hybrid Program:
Svolgi il tuo corso di lingua da casa e poi parti per lo stage in presenza a Dublino.

Full Presence Program:
Parti per Dublino e svolgi l’intero programma in presenza.

Per il programma Full presence sono disponibili scholarship del valore di 1000 € mentre per l’hybrid program sono disponibili scholarship del valore di 800 €. Queste scholarship sono disponibili per tutti gli studenti iscritti, fino ad esaurimento fondi.

Per andare in presenza devi prenotare la tua accomodation! Leggi qui tutte le informazioni che ti servono

Full Virtual Program e Hybrid ProgramI corsi di lingua online iniziano ogni lunedì*, lo studente può scegliere la data di inizio. L'iscrizione al programma deve essere conclusa almeno 3 settimane prima dell’inizio del corso di lingua. Questo permetterà al provider di poter lavorare individualmente per ogni candidato nella ricerca dello stage allineato al proprio settore di interesse.
* Vista l’attuale disponibilità dei corsi (vedere flyer) al momento si accettano partenze da inizio giugno.

Full Presence ProgramI corsi di lingua in presenza iniziano ogni lunedì*, lo studente può scegliere la data di inizio. L'iscrizione al programma deve essere conclusa almeno 6 settimane prima dell’inizio del corso di lingua. Questo permetterà al provider di poter lavorare individualmente per ogni candidato nella ricerca dello stage in presenza allineato al proprio settore di interesse e a Emerald di prenotare l’housing adatta*.

Partecipa ad una infosession online su tutte e tre le modalità: registrati qui

Al termine della registrazione riceverai un'email automatica con le istruzioni per accedere alla sessione Blackboard. Sarà possibile accedere alla sessione 15 minuti prima dell'inizio.

Se non puoi partecipare ad un infosession, prendi appuntamento con noi contattandoci all’indirizzo wea@unicatt.it

Ti consigliamo di anche di guardare questi due video dell'Emerald Culture Institute:

Full Presence Program

1. Iscriviti qui caricando:
    1. CV (vedi template)
    2. Cover letter (vedi template)
    3. Enrolment Form
    4. Internship Application Form
  2. Effettua il pagamento dell'application fee di 35€ non rimborsabili

Hybrid Program

1. Iscriviti qui caricando:
    1. CV (vedi template)
    2. Cover letter (vedi template)
    3. Enrolment Form
    4. Internship Application Form
  2. Effettua il pagamento dell'application fee di 35€ non rimborsabili

Full Virtual Program

Se desideri invece iscriverti al programma in modalità full virtual program, segui le istruzioni alla pagina dedicata.