Insegnamento della lingua italiana

Italian Assistant teacher - COASIT Sydney

Le iscrizioni sono aperte fino al 21 aprile 2024

Cattolica International, in collaborazione con COASIT, offre la possibilità di candidarsi come Assistente di lingua italiana, presso primary, middle e high schools nella regione di New South Wales (Sydney).

I selezionati svolgeranno attività di affiancamento del docente di lingua italiana. Queste attività saranno svolte in presenza. Si tratta di stage di 6 mesi full time.

Per l'ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

• Essere cittadini italiani
  • Essere residenti in Italia
  • Essere di madrelingua italiana
  • Essere nato/a dall'1/1/1989 in poi
  • Conoscenza della lingua inglese non inferiore al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.
  • Laurea:
    • triennale / magistrale / laurea equiparata del vecchio ordinamento, conseguita presso l’Università Cattolica + Master di I livello in “Didattica dell’italiano L2” Cattolica
      oppure
    • triennale / magistrale / laurea equiparata del vecchio ordinamento, conseguita presso un altro ateneo + Master di I livello in “Didattica dell’italiano L2” Cattolica
      oppure
    • triennale / magistrale / laurea equiparata del vecchio ordinamento, conseguita presso l’Università Cattolica + Certificazione per l’insegnamento dell’Italiano agli stranieri L2 (Cedils, Dils-PG, Ditals).

Per maggiori informazioni si prega di consultare il bando dedicato.

Date programma: 3 giugno - 2 dicembre 2024
Chiusura iscrizioni: 21 aprile 2024

2 posti disponibili (da confermare)

I posti di assistenti linguistici sono offerti a laureati italiani selezionati, attraverso bando, dalle università con cui Co.As.It. collabora.

I colloqui si svolgeranno in lingua inglese, e saranno effettuati dai referenti COASIT dopo la chiusura delle iscrizioni. Il processo di selezione post colloquio richiederà circa due settimane.

Gli assistenti linguistici sono pagati AUD 1.520,00 lordi alla settimana.

Sono a carico degli assistenti linguistici tutte le spese relative alla permanenza all’estero:

• volo
  • alloggio
  • vitto
  • spese di emissione del visto (Working Holiday Visa)

1. Iscriviti ad una info session sul programma

2. É possibile candidarsi attraverso il portale Stage and Placement (STeP).
    Accedendo con le proprie credenziali Icatt, sarà possibile visualizzare nella sezione dedicata agli annunci esteri l’offerta.
    Basterà dunque accertarsi di essere in possesso di tutti i requisiti richiesti e candidarsi cliccando sul pulsante ‘Candidati’.

Comparirà poi un pop-up in dove sarà richiesto di procedere al pagamento dell’application fee di €35.

Dopo aver provveduto al pagamento, basterà caricare il vostro CV e la vostra Cover Letter entro i termini di chiusura.

Tutti gli studenti che prendono parte ad un programma internazionale promosso da Cattolica International devono obbligatoriamente sottoscrivere lo “Student Safety Package” che comprende polizza assicurativa e app di emergenza. . Il costo di attivazione è compreso nell’application fee di €35.

Inoltre, tutti gli studenti in partenza con i programmi di mobilità di Cattolica International sono tenuti a:

• registrarsi sul sito della Farnesina
  • tenersi aggiornati sulla situazione internazionale tramite canali ufficiali del Ministero degli Affari Esteri, in particolare il sito Viaggiare Sicuri.

Cattolica International - MILANO
@: info.outbound@unicatt.it