Stage all'estero

Stage personalizzato

Hai mai pensato di svolgere un internship all’estero?

Il programma di Stage Personalizzato, in partnership con provider internazionali, offre la possibilità di svolgere un'esperienza di stage internazionale di 8 o 12 settimane, in diverse destinazioni estere con possibilità di riconoscimento crediti.

Iscriviti alla nostra newsletter Stage Personalizzato 2024 – Keep me posted per ricevere tutti gli aggiornamenti sulle destinazioni confermate, sull’apertura delle iscrizioni e molto altro.

Leggi tutto quello che c’è da sapere sullo stage all’estero.

Fall 2024

Lo Stage Personalizzato è aperto a tutti gli studenti e ai neolaureati entro i 12 mesi dalla laurea.

Per partecipare non è prevista una media minima, è necessario solo dimostrare una buona conoscenza della lingua inglese, con un livello minimo B2

Chiusura iscrizioni Destinazioni
30 maggio 2024 Barcellona - Madrid - Parigi - Stoccolma – New York - Hong Kong - Londra
13 giugno 2024 Dublino - Tokyo - Medellin - Melbourne

Gli stage possono avere una durata di 8/12 settimane.

ATTENZIONE, non tutte le destinazioni offrono le 12 settimane!

Consulta la tabella di seguito per conoscere tutti i dettagli in merito alle date di partenza e di rientro per ciascuna destinazione!

Destinazione Durata programma Inizio programma Fine programma
Barcellona 8 settimane 20 settembre 2024 14 novembre 2024
Madrid 8 settimane 20 settembre 2024 14 novembre 2024
Parigi 8 settimane 20 settembre 2024 14 novembre 2024
Stoccolma 8 settimane 20 settembre 2024 14 novembre 2024
New York 8 settimane 5 ottobre 2024 1 dicembre 2024
Melbourne 8 settimane 5 ottobre 2024 1 dicembre 2024
Medellin 8 settimane 5 ottobre 2024 1 dicembre 2024
Tokyo 8 settimane 5 ottobre 2024 1 dicembre 2024
Hong Kong 8 settimane 5 ottobre 2024 1 dicembre 2024
Dublino 8 settimane 19 ottobre 2024 15 dicembre 2024
12 settimane 12 gennaio 2025
Londra 8 settimane 19 ottobre 2024 15 dicembre 2024
12 settimane 12 gennaio 2025

Per tutti i dettagli relativi ai costi, consultare la pagina dedicata alle destinazioni.

Sono disponibili 20 borse di studio dell’importo di € 1.500.

Le scholarship saranno assegnate sulla base del merito accademico ed erogate come rimborso.

Per ottenere una borsa di studio basta iscriversi al programma e non è necessario presentare una richiesta specifica.

In fase di assegnazione delle borse di studio, si informa che verrà data precedenza agli studenti e, a seguire, ai neolaureati!

È inclusa nel programma l’attivazione del pacchetto “Student Safety Package” il quale comprende:

• una copertura assicurativa valida per l’intera durata del programma all’estero
  • l’attivazione della Safety APP, un’applicazione finalizzata alla gestione dei casi di emergenza.

Leggi maggiori dettagli

1. Iscriviti alla nostra newsletter Stage Personalizzato 2024 – Keep me posted per rimanere sempre aggiornato!

2. Partecipa agli eventi e alle info sessions organizzate da Cattolica Intenational.
    Organizzeremo delle session in presenza e da remoto.
    Partecipare sarà molto utile per capire quale sarà la destinazione più adatta a te!
    Inoltre, sarà un’ottima occasione per conoscere i provider e alcuni studenti che hanno svolto il programma nelle scorse edizioni.
    Se non puoi partecipare a nessuno dei giorni fissati, non preoccuparti, il nostro ufficio è disponibile per fissare dei colloqui individuali. Scrivi un’email a wea@unicatt.it e richiedi un appuntamento individuale!

3. Consulta la pagina Destinazioni per capire qual è la più adatta a te!

4. Completa l'iscrizione online sul nostro sito caricando gli allegati richiesti, ovvero:

• Curriculum in lingua inglese

• Cover Letter in lingua inglese: Ricordati di specificare la destinazione all’interno del bando iscrizione e di indicare nella tua cover letter i settori di tuo interesse.

• Passaporto: facoltativo

• Certificazione linguistica: obbligatoria solo per chi seleziona Londra come destinazione!

Per finalizzare la tua iscrizione, ti verrà richiesto il pagamento dell’application fee di €35 da effettuare entro la data di chiusura delle iscrizioni!

A seguito della chiusura delle iscrizioni, l'Ufficio internazionale raccoglierà la tua candidatura e invierà al provider che hai selezionato in base alla destinazione scelta i documenti da te caricati in fase di application (CV e Cover Letter).

Dopodiché, sarai invitato dal provider a prendere parte alla prima call conoscitiva, in cui avrai modo di riportare a parole quanto scritto nella Cover Letter. Ti invitiamo a svolgere la call quanto prima in modo che il provider possa iniziare la ricerca del placement.

Ti consigliamo di tenere quindi sempre monitorata la tua casella mail Icatt e la tua mail personale in modo da non perdere comunicazioni importanti da parte del provider!

Nella settimana successiva alla chiusura delle iscrizioni, inoltre, il nostro ufficio stilerà la graduatoria e assegnerà le borse di studio previste sulla base del merito accademico.

Fisseremo poi insieme una prima Orientation session per capire i successivi passaggi da svolgere!

Cattolica International - MILANO
@: info.outbound@unicatt.it