A causa dell’emergenza globale legata al COVID_19, l’Università Cattolica non sarà in grado di garantire la partenza degli studenti qualora il contesto internazionale o del paese di destinazione non permettesse di svolgere in sicurezza la mobilità. È pertanto possibile iscriversi al programma VSLO ed eventualmente candidarsi per tirocini all’estero, la cui data di inizio sarà da concordare sia con le Aziende Sanitarie e/o strutture ospedaliere individuate, che con l’Ufficio Internazionale.
Nel frattempo si invitano tutti gli studenti iscritti o interessati ad uno stage all’estero a tenere monitorata la pagina delle FAQ COVID o a contattarci per email o telefonicamente. È possibile altresì prenotare un appuntamento in presenza o da remoto all'indirizzo ucsc.international-rm@unicatt.it.
L'Università Cattolica del Sacro Cuore - Cattolica International in partnership con AAMC-VSLO (Visiting Student Learning Opportunities) Network offre agli studenti la possibilità di svolgere un’esperienza di tirocinio formativo in prestigiose strutture sanitarie negli Stati Uniti ed in diverse parti del mondo.
Possono iscriversi al programma studenti iscritti al 5° anno dei corsi di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia e in Medicine and Surgery interessati a svolgere un’attività di pratica clinica o ricerca all’estero nel corso del 6° anno.