Stage all'estero

Visiting Student Learning Opportunities Programme

L'Università Cattolica del Sacro Cuore - Cattolica International in partnership con AAMC-VSLO (Visiting Student Learning Opportunities) Network offre agli studenti la possibilità di svolgere un’esperienza di tirocinio formativo in prestigiose strutture sanitarie negli Stati Uniti ed in diverse parti del mondo.

Il programma è rivolto a studenti iscritti al 5° anno dei corsi di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia e in Medicine and Surgery interessati a svolgere un’attività di pratica clinica o ricerca all’estero.

Sono erogabili borse da 650€ al mese per un minimo di un mese e un massimo di tre mesi, quale rimborso per le spese di viaggio e di permanenza all'estero.

STEP 1
Accedere all’iscrizione online disponibile dalla propria pagina personale Icatt alla voce Servizi e opportunità > Mobilità internazionale > Bandi di Mobilità  > VSLO PROGRAMME

STEP 2
Allegare nell’apposita sezione il documento Disclosure Statement debitamente compilato e firmato. È importante inserire nel modulo l’indirizzo di posta @icatt.

STEP 3
Pagare online con carta di credito l'application fee di € 35 (non rimborsabile)

STEP 4

• Attivare il proprio AAMC Account seguendo le indicazioni ricevute sulla casella di posta icatt
  • Per maggiori informazioni consulta il flyer
  • Partecipa alla sessione informativa mercoledì 30 novembre alle ore 15.00 presso l’aula 7 (Polo Giovanni XXIII)

È possibile richiedere il riconoscimento dell’esperienza in termini di insegnamenti a scelta Clinical/Research Elective. Per richiedere eventuale riconoscimento dell’esperienza in termini di crediti sono necessari i seguenti documenti:

I suddetti documenti devono essere debitamente compilati specificando i contenuti dell’attività e gli obiettivi formativi, e consegnati all’Ufficio Internazionale, al termine della mobilità unitamente alla certificazione rilasciata dalla sede estera.

Periodo minimo per il riconoscimento crediti: 1 mese - 100 ore di tirocinio certificate e valutate dal Tutor assegnato nell'istituzione ospitante.

Tutti gli studenti che prendono parte ad un programma internazionale promosso da Cattolica International devono obbligatoriamente sottoscrivere lo “Student Safety Package” che comprende polizza assicurativa e app di emergenza.

Leggi tutti i dettagli

Cattolica International