L’obiettivo del COIL The International System and the Transformation of Democracy in the 21st Century è quello di esplorare il mutevole ordine internazionale dell'era post-Guerra Fredda, permettendo agli studenti di indagare i modi in cui le istituzioni democratiche del 21° secolo degli Stati Uniti e dell'Italia (e di altri paesi della NATO) sono interessate. La “grande domanda” sarà in che misura e sotto quali aspetti il cambiamento l'ordine internazionale del 21° secolo sta influenzando il futuro della democrazia.
Università Partner:
California State University (San Marcos, USA)
Docente referent UC:
Alessandro Quarenghi (alessandro.quarenghi@unicatt.it)
Facultà:
Rivolto agli studenti del 2° anno di laurea triennale in Scienze linguistiche - Curriculum Esperto linguistico per le relazioni internazionali (sede di Brescia)
Periodo:
20 febbraio - 11 maggio 2023
Numero massimo iscritti:
15
Termine iscrizioni:
5 marzo 2023
Riconoscimento:
Relazioni Internazionali 2 (4 di 8 CFU tracciabili come attività internazionale). Gli studenti partecipanti vedranno apportata una modifica al loro piano studi tale per cui il corso di Relazioni Internazionali 2 (8 CFU) verrà diviso in due parti da 4 CFU ciascuna. L’ufficio internazionale comunicherà ai partecipanti le istruzioni per richiedere il riconoscimento dei 4 CFU tracciabili come attività internazionale al termine del progetto.