Collaborative Online International Learning

COIL The international system and the transformation of democracy in the 21st century

L’obiettivo del COIL The International System and the Transformation of Democracy in the 21st Century è quello di esplorare il mutevole ordine internazionale dell'era post-Guerra Fredda, permettendo agli studenti di indagare i modi in cui le istituzioni democratiche del 21° secolo degli Stati Uniti e dell'Italia (e di altri paesi della NATO) sono interessate. La “grande domanda” sarà in che misura e sotto quali aspetti il cambiamento l'ordine internazionale del 21° secolo sta influenzando il futuro della democrazia.

Università Partner:
California State University (San Marcos, USA)

Docente referent UC:
Alessandro Quarenghi (alessandro.quarenghi@unicatt.it

Facultà:
Rivolto agli studenti del 2° anno di laurea triennale in Scienze linguistiche - Curriculum Esperto linguistico per le relazioni internazionali (sede di Brescia)

Periodo:
20 febbraio - 11 maggio 2023

Numero massimo iscritti:

Termine iscrizioni:
5 marzo 2023

Riconoscimento:
Relazioni Internazionali 2 (4 di 8 CFU tracciabili come attività internazionale). Gli studenti partecipanti vedranno apportata una modifica al loro piano studi tale per cui il corso di Relazioni Internazionali 2 (8 CFU) verrà diviso in due parti da 4 CFU ciascuna. L’ufficio internazionale comunicherà ai partecipanti le istruzioni per richiedere il riconoscimento dei 4 CFU tracciabili come attività internazionale al termine del progetto.

Iscriviti qui