Collaborative Online International Learning

COIL Global film-making

Il COIL Global Filmmaking è un progetto internazionale che permette agli studenti UC di approfondire alcune questioni teoriche e metodologiche che stanno alla base delle ricerche nell’ambito dell'antropologia visiva e del documentario. In particolare, verranno affrontati temi quali il problema della riflessività, il rapporto tra soggettività e oggettività, il modello della creazione collaborativa, l’etica della rappresentazione. Inoltre, divisi in team internazionali, i partecipanti potranno sviluppare un project work interdisciplinare e condividere prospettive interculturali non solo nella fase di ricerca e pre-produzione, ma anche durante la scrittura, la produzione e la post-produzione di un breve documentario.

Università Partner:
Universitatea Babes-Bolyai (Romania) e University of Southern California (USA)

Docente referent UC:
Prof.ssa Alice Cati (alice.cati@unicatt.it)

Facultà:
Rivolto agli studenti del 2° anno di Laurea Triennale in Discipline delle arti, dei media e dello spettacolo (DAMS)

Periodo:
28 febbraio – 24 aprile 2024

Numero massimo iscritti:

Termine iscrizioni:
31 gennaio 2024

Riconoscimento:
Linguaggi dell’audiovisivo (4 di 12 CFU tracciabili come attività internazionale).

Gli studenti partecipanti vedranno apportata una modifica al loro piano studi tale per cui il corso di Linguaggi dell’audiovisivo (12 CFU) verrà diviso in due parti, una da 4 CFU e una da 8 CFU.

Per richiedere il riconoscimento dei 4 CFU tracciabili come attività internazionale segui le istruzioni per la compilazione del Programme Plan che trovi nel Portale mobilità internazionale al termine dell’attività.

Iscriviti qui