Collaborative Online International Learning

COIL Milan-Amsterdam Online Digital Collaboration Project for English

Il COIL Online Digital Collaboration Project for English è un progetto internazionale coordinato dalla Amsterdam School of International Business che permette di approfondire la conoscenza dell’inglese parlando con studenti di altre nazionalità in un ambiente di apprendimento virtuale e collaborativo dove sviluppare la conoscenza di aspetti interculturali e acquisire le abilità linguistiche che di volta in volta sono più utili per comunicare con efficacia trattando argomenti stimolanti dal punto di vista imprenditoriale.

Durante gli incontri virtuali, collaborerai con i colleghi di Amsterdam alla realizzazione di un progetto relativo ad alcuni Obiettivi per lo sviluppo sostenibile proposti nell’Agenda dell’Onu 2030.
È prevista l’elaborazione di un business report di 1.500 parole e di un poster in cui si potranno usare media diversi per descrivere un piano adatto ad affrontare, e possibilmente raggiungere, un Obiettivo scelto tra cinque proposti. Immaginerai di avere come committente un’Organizzazione Non Governativa, che potrebbe adottare realmente il vostro progetto, all’interno di un Paese industrializzato o in via di sviluppo. Ogni membro del gruppo contribuirà in maniera creativa al lavoro di ricerca e alla realizzazione del business report e del poster, in base alle competenze acquisite nel proprio percorso di studi.

Università Partner
Amsterdam School of International Business (Amsterdam, Paesi Bassi)

Docenti referenti UC
Prof.ssa Jane Christopher (jane.christopher1@unicatt.it) e Dott.ssa Lucia Arnò (lucia.arno@unicatt.it)

Facoltà:
rivolto agli studenti di

• 3° anno Laurea Triennale in Scienze Linguistiche (sede di Milano)
  • 3° anno laurea Triennale in Scienze Linguistiche per le Relazioni Internazionali (sede di Milano)
  • 1° anno Laurea Magistrale in Scienze Linguistiche (sede di Milano)

Periodo:
26 Febbraio – 29 marzo 2024

Numero massimo iscritti:
30 POSTI ESAURITI

Termine iscrizioni:
21 Febbraio 2024

Riconoscimento:
4 CFU Altre attività formative a scelta (non è previsto voto in trentesimi) e verrà inserito in piano studi con “dicitura estera”. Per richiedere il riconoscimento segui le istruzioni per la compilazione del Programme Plan che trovi nel Portale mobilità  internazionale dopo la tua iscrizione.

Iscriviti qui