Collaborative Online International Learning

COIL Tandem linguistico russo-italiano (NGPU)

Il progetto tandem vede coinvolti studenti della Università Statale Pedagogica di Novosibirsk (NGPU) e studenti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e intende sviluppare, insieme con le conoscenze relative alla società e alla cultura, le abilità linguistiche scritte e orali nonché le competenze comunicative dei partecipanti, studenti di L2 italiana e russa.

Dopo avere diviso gli studenti in gruppi, le docenti forniranno i testi o i materiali sui quali potranno lavorare durante gli incontri virtuali, collaborando in coppie, interagendo e condividendo opinioni tramite attività in modalità sincrona (utilizzando l’account TEAMS).
Il progetto prevede attività di discussione, ascolto, lettura e produzione scritta nelle due lingue (italiano e russo); la modalità di erogazione è sincrona. Al termine del progetto, a ogni studente viene richiesta una breve presentazione del progetto svolto, in forma libera (presentazione power point, composizione, video ecc.).

Università Partner:
Università Statale Pedagogica di Novosibirsk (Novosibirsk, Federazione Russa)

Docente referent UC:
Prof.ssa Maurizia Calusio (maurizia.calusio@unicatt.it), Dott.ssa Elena Freda Piredda (elena.fredapiredda@unicatt.it)

Facultà:
Rivolto agli studenti di:

• Laurea triennale in Scienze linguistiche (sedi di Milano e Brescia)
  • Laurea triennale in Scienze linguistiche per le relazioni internazionali (sede di Milano)

Periodo:
27 febbraio - 11 maggio 2023

Numero massimo iscritti:

Termine iscrizioni: