Collaborative Online International Learning

COIL Mit dem Tandem über die Alpen

Il progetto “Tandem transalpino italo-tedesco” promuove attività di scambio virtuale in modalità sincrona (mediante la piattaforma Teams) fra studenti di italiano LS della Universität Heidelberg (Germania) e studenti di tedesco LS dell’Università Cattolica del Sacro Cuore della sede di Brescia.

Tramite l’interazione diretta con i propri Tandempartner (parlanti nativi di tedesco), gli studenti UCSC partecipanti al progetto avranno la possibilità di migliorare le proprie competenze linguistiche (orali e scritte) e di condividere esperienze e conoscenze relative alla lingua, alla cultura e alla società tedesca, sfruttando tutte le opportunità offerte dalla comunicazione “peer to peer” in ambiente digitale e multimediale.

Università Partner:
Universität Heidelberg (Germania)

Docente referente UC:
Prof.ssa Alessandra Lombardi (alessandra.lombardi@unicatt.it)
Coordinamento attività studenti UCSC: Dott.ssa Claudia Menzel (claudia.menzel@unicatt.it),
Dott.ssa Marlene Kuppelwieser (marlene.kuppelwieser-collaboratore@unicatt.it)

Facoltà:
Rivolto agli studenti del 1° e 2° anno Laurea triennale in Scienze linguistiche (sede Brescia)

Periodo:
13 novembre 2023 – 2 febbraio 2024

Numero massimo iscritti:

Termine iscrizioni:
31 ottobre 2023

Riconoscimento:
2 CFU Altre attività formative a scelta (non è previsto voto in trentesimi; inserimento in piano studi con “dicitura estera”). Per richiedere il riconoscimento scarica e segui le istruzioni per la compilazione del Program Plan che trovi nel Portale mobilità internazionale dopo la tua iscrizione.

Iscriviti qui