ISEP Exchange

Iscrizioni e selezioni

Possono candidarsi ai programmi di semestre all’estero tutti gli studenti che siano regolarmente iscritti in Università Cattolica sia all’atto della candidatura al programma sia al momento della mobilità.

Eccezioni:

  • Studenti iscritti al 1° anno di Laurea Triennale della Facoltà di Economia (sedi di Milano e Roma) e Interfacoltà Beni Culturali: la Facoltà ha deliberato che il semestre all’estero si può fare dal 3° anno di corso, non prima.
  • Studenti iscritti al corso di Laurea “Interfacoltà EU Studies Investor Relations and Financial Communication”: gli studenti iscritti a questo percorso di LM non possono candidarsi ai bandi per programmi semestrali in quanto il percorso prevede già una mobilità all’estero
  • Studenti con matricola per corsi singoli
  • Gli studenti con media inferiore a 24/30 possono candidarsi SOLO per mete europee. In assenza di media, per le matricole di LM sarà accettato un voto di laurea triennale non inferiore a 90/110 e per le matricole di LT un voto di maturità non inferiore a 80/100, se non esplicitato diversamente sulla destinazione. Ai titoli di studio non erogati in Italia saranno assegnati d'ufficio un punteggio pari a 80/100 per il voto di maturità e 90/110 per il voto di laurea triennale. Non sono consentite ulteriori o diverse modalità di riconoscimento delle valutazioni ottenute. 
  • SOLO PER PROGRAMMA EXCHANGE (Erasmus+ - Overseas): gli studenti che prevedono un passaggio di sede e/o Facoltà non possono candidarsi, in quanto i posti disponibili sono legati alle specifiche Facoltà e/o corsi di laurea

Iscriviti al programma ISEP

I programmi Exchange, Study Abroad e ISEP hanno iscrizioni distinte. Ogni candidato può scegliere di candidarsi contemporaneamente a più programmi. Le graduatorie dei tre programmi saranno rilasciate nello stesso momento e sarà lo studente a decidere, nel caso in cui sia selezionato per più di uno, a quale programma aderire definitivamente.  

La candidatura per ogni programma prevede 3 step da completare entro il 16 dicembre 2024:

  1. Compilazione dell’iscrizione online al programma
  2. Dimostrazione delle competenze linguistiche
  3. Pagamento dell’application fee (una fee distinta per ogni programma e non rimborsabile)

N.B. Per tutti gli studenti che si iscrivono ai bandi per la prima volta, si consideri obbligatoria la partecipazione ad una infosession. 

Iscriviti ora 

Contattaci