Piani di studio

Il Piano studi è il percorso che comprende tutte le attività formative (insegnamenti, laboratori, etc) da superare per conseguire la laurea.

E’ necessario ogni anno presentare il piano studi nel rispetto delle regole stabilite dalle Facoltà.

Lo studente in corso deve presentare il piano studi nelle date stabilite dalle Facoltà (di norma tra settembre e ottobre).

Il piano sarà attribuito in modalità automatica se il corso di studio prevede un piano studi fisso, ovvero prestabilito dalla Facoltà.

Ti ricordiamo che per la presentazione o l’attribuzione automatica (piano studi fisso ove previsto) è necessario aver rinnovato l'iscrizione con il pagamento della prima rata; l’iscrizione è rinnovata trascorsi i giorni lavorativi (4-5 gg) necessari per la verifica del pagamento.

Scaduti i termini per la presentazione del piano studi, è assegnato un piano studi d'ufficio stabilito dalle Facoltà non modificabile nell’anno accademico in cui viene assegnato.

Lo studente in corso deve presentare il piano studi attraverso la pagina personale iCatt (Segreteria online - piano di studi - Accedi alla funzionalità di presentazione/modifica piano studi).

Per ottenere indicazioni sugli insegnamenti da inserire a piano studi si rimanda alle Guide di Facoltà.

Lo studente fuori corso, dei corsi di laurea ancora attivi, può modificare il piano studi rinnovando l’iscrizione come studente ripetente; a tal fine è necessario presentare domanda al Polo studenti della sede di riferimento.

Lo studente pre-iscritto a una Laurea Magistrale deve presentare il piano studi attraverso la pagina personale iCatt (Segreteria online - piano di studi - Accedi alla funzionalità di presentazione/modifica piano studi).

Lo studente pre-iscritto può effettuare la presentazione del piano studi solo dopo aver concluso il processo di immatricolazione, accedendo alla pagina personale iCatt (Segreteria online - piano di studi - Accedi alla funzionalità di presentazione/modifica piano studi).

Campus di Milano

Lo studente della sede di Milano per inserire l'insegnamento di "Teologia" nel Piano studideve scegliere uno dei docenti previsti per l'anno in corso, accedendo alla pagina personale iCatt (Segreteria online - Piano di studi - Funzionalità di scelta docente di "Teologia"). Le tempistiche per la scelta saranno consultabili direttamente nella pagina personale iCatt.

Per alcuni corsi di laurea il docente dell'insegnamento di "Teologia" viene attribuito in modalità automatica e non è quindi necessario effettuare alcuna scelta.

Campus di Brescia, Piacenza-Cremona e Roma

Agli studenti della sede di Brescia, Piacenza-Cremona e Roma il docente dell'insegnamento di "Teologia" viene attribuito in modalità automatica e non è quindi necessario effettuare alcuna scelta.

Avvisi per la presentazione del piano studi 2019/20

Economia e Giurisprudenza

Giurisprudenza

Lettere e filosofia