Durante gli studi

Fai il piano studi

Di seguito le indicazioni per la gestione del tuo piano studi

Come presentare il Piano di studi nella pagina personale iCatt

Se il tuo corso prevede la scelta del Curriculum, prima di procedere alla presentazione del Piano studi devi effettuare tale la scelta

Come inserire insegnamenti sovrannumerari nel piano di studi

Come scegliere il curriculum all'interno della presentazione del piano di studi

Come selezionare gli insegnamenti dalle liste degli esami a scelta

Come modificare il piano studi di anni precedenti

Per gli studenti dei corsi di laurea con piano di studi fisso

Il Piano studi è il percorso che comprende tutte le attività formative (insegnamenti, laboratori, etc) da superare per conseguire la laurea.
Ogni anno accademico gli studenti iscritti in posizione regolare devono procedere alla compilazione del piano di studi on line.
Per ottenere indicazioni sugli insegnamenti da inserire a piano studi si rimanda alle Guide di Facoltà.

Lo studente in corso deve presentare il piano studi nelle date stabilite dalle Facoltà (di norma tra settembre e ottobre).

Il piano sarà attribuito in modalità automatica se il corso di studio prevede un piano studi fisso, ovvero prestabilito dalla Facoltà.

Ti ricordiamo che per la presentazione o l’attribuzione automatica (piano studi fisso ove previsto) è necessario aver rinnovato l'iscrizione con il pagamento della prima rata.

Scaduti i termini per la presentazione del piano studi, è assegnato un piano studi d'ufficio stabilito dalle Facoltà non modificabile nell’anno accademico in cui viene assegnato.

Superata la durata normale del corso è possibile modificare il piano studi solo previa iscrizione come ripetente.

Lo studente in corso deve presentare il piano studi attraverso la pagina personale iCatt (Segreteria online - piano di studi - Accedi alla funzionalità di presentazione/modifica piano studi).

Lo studente fuori corso, dei corsi di laurea ancora attivi, può modificare il piano studi iscrivendosi come studente ripetente; a tal fine è necessario presentare domanda al Polo studenti della sede di riferimento.

Lo studente pre-iscritto a una Laurea Magistrale deve presentare il piano studi attraverso la pagina personale iCatt (Segreteria online - piano di studi - Accedi alla funzionalità di presentazione/modifica piano studi).

Lo studente pre-iscritto può effettuare la presentazione del piano studi solo dopo aver concluso il processo di immatricolazione, accedendo alla pagina personale iCatt (Segreteria online - piano di studi - Accedi alla funzionalità di presentazione/modifica piano studi).

E' possibile rivolgersi allo sportello virtuale DA REMOTO del Polo studente previa PRENOTAZIONE, attraverso la Pagina personale iCatt > Segreteria on line > Appuntamenti.
Allo sportello possono rivolgersi gli studenti che si trovano in difficoltà nella compilazione del proprio piano di studi e necessitano di supporto/assistenza o desiderano una consulenza personalizzata.
Durante il servizio di consulenza non è possibile presentare il piano studi. Dopo le indicazioni ricevute dal personale del Polo studenti, lo studente può procedere in modo autonomo alla compilazione del piano studi on-line.

Campus di Milano

LAUREE TRIENNALI e MAGISTRALI A CICLO UNICO
Lo studente delle lauree triennali, e magistrale a ciclo unico (per il 1^, 2^ e 3^ anno) della sede di Milano, per inserire l'insegnamento di "Teologia" nel Piano studi deve scegliere uno dei docenti previsti per l'anno in corso, accedendo alla pagina personale iCatt (Segreteria online - Piano di studi - Funzionalità di scelta docente di "Teologia"). Le tempistiche per la scelta saranno consultabili direttamente nella pagina personale iCatt.
Per alcuni corsi di laurea il docente dell'insegnamento di "Teologia" viene attribuito in modalità automatica e non è quindi necessario effettuare alcuna scelta.
Invitiamo lo studente a verificare la propria Guida di Facoltà.

LAUREE MAGISTRALI e MAGISTRALI A CICLO UNICO
Lo studente della lauree magistrali, e magistrali a ciclo unico ( 4^ e 5^ anno) della sede di Milano, per alcune facoltà (Economia, Lettere e filosofia, Scienze linguistiche e letterature straniere, Giurisprudenza, Scienze della formazione, Scienze politiche e sociali) per inserire l’insegnamento di “Teologia (corso seminariale)” nel Piano studi deve scegliere uno dei docenti previsti per l’anno in corso, verificando nei programmi l’argomento che più lo interessa, accedendo alla pagina personale iCatt (Segreteria online - Piano di studi - Funzionalità di scelta docente di “Teologia”). Le tempistiche per la scelta saranno consultabili direttamente nella pagina personale iCatt.
Per le altre facoltà il docente dell’insegnamento di “Teologia (corso seminariale)” viene attribuito in modalità automatica e non è quindi necessario effettuare alcuna scelta.
Invitiamo lo studente a verificare la propria Guida di Facoltà

Campus di Piacenza

Lo studente della sede di Piacenza iscritto alle lauree magistrali nella facoltà di Economia e giurisprudenza deve scegliere il docente di “Teologia (corso seminariale)” verificando nei programmi l’argomento che più lo interessa. Per procedere è necessario scegliere uno dei docenti previsti per l'anno in corso, accedendo alla pagina personale iCatt (Segreteria online - Piano di studi - Funzionalità di scelta docente di "Teologia"). Le tempistiche per la scelta saranno consultabili direttamente nella pagina personale iCatt.

Per tutti gli altri corsi di laurea il docente dell'insegnamentodi “Teologia” e di "Teologia (corso seminariale)" viene attribuito in modalità automatica e non è quindi necessario effettuare alcuna scelta.

Campus di Brescia, Piacenza-Cremona e Roma

Agli studenti della sede di Brescia, Piacenza-Cremona e Roma il docente dell'insegnamento di "Teologia" viene attribuito in modalità automatica e non è quindi necessario effettuare alcuna scelta.