Milano
Periodo di presentazione: dal 30 settembre al 18 ottobre 2024 prorogato al 25 ottobre 2024
Submission schedule: between 30 September until 18 october 2024 extended to 25 october 2024
Per scegliere/modificare il Piano degli studi è necessario aver rinnovato l'iscrizione all'a.a. 2024/25 con il pagamento della prima rata.
Gli studenti sono tenuti a presentare il piano studio secondo le indicazioni previste dalla guida di Facoltà, attraverso la pagina personale iCatt.
E necessario indicare il curriculum/profilo, se previsto nel corso di laurea.
Sarà effettuato l’inserimento in automatico degli insegnamenti obbligatori nel piano degli studi per facilitarne la compilazione a tutti gli studenti, con l’esclusione degli studenti che sono in attesa di una delibera e per gli studenti che si sono iscritti ad un corso di laurea in seguito di una delibera (passaggio, trasferimento, seconda laurea e ripresa carriera).
Gli studenti il cui piano prevede l’inserimento di insegnamenti a scelta sono tenuti a presentare il piano studi entro i termini previsti.
Gli studenti possono presentare un piano degli studi contenente i corsi attivati in lingua inglese, solo se in possesso di un certificato internazionale riconosciuto di livello B2 datato non oltre due anni solari o se al momento della compilazione del piano studi al III anno, abbiano sostenuto sia l’esame di Lingua inglese I, sia l’esame di Business English/ English for Ielts (quest'ultimo solo dopo il superamento del test Selda).
ATTENZIONE
E' possibile rivolgersi allo sportello virtuale DA REMOTO del Polo studente previa PRENOTAZIONE, attraverso la Pagina personale iCatt > Segreteria on line > Appuntamenti.
Allo sportello possono rivolgersi gli studenti che si trovano in difficoltà nella compilazione del proprio piano di studi e necessitano di supporto/assistenza o desiderano una consulenza personalizzata.
Gli studenti che intendono inserire dei corsi sovrannumerari, anticipi o eccezioni o modificare il curriculum, dove è possibile, dopo aver presentato e confermato il piano degli studi on-line, devono:
in caso di inserimento sovrannumerari, anticipi o eccezioni:
inoltrare la copia della stampa della ricevuta del piano studi con le indicazioni della mofica richiesta 'aggiunta dei corsi che intendono aggiungere per la successiva approvazione da parte della Facoltà la richiesta utilizzando la funzione iCatt - Segreteria on line, Piano studi, Proposta personalizzazione piani studi presentato
in caso di modifica curriculum:
inviare richiesta in cui viene indicato il curriculum vecchio e nuovo e tutti gli esami da eliminare e quelli da inserire
utilizzando la funzione iCatt - Segreteria on line, Piano studi, Proposta personalizzazione piani studi presentato
Nell’oggetto della mail inserire Matricola – Cognome Nome e Corso di laurea
ATTENZIONE
Gli studenti in attesa di immatricolazione presenteranno il Piano Studi entro 15 giorni dalla data di perfezionamento della stessa.
Gli studenti iscritti a seguito di trasferimento da altro ateneo, passaggio, seconda laurea, ripresa carriera e tutti coloro che chiedono modifiche al piano di studio diverse da quanto previsto dalle Facoltà, dopo avere presentato il piano di studio, devono attendere l’approvazione dello stesso prima di poterlo visualizzare nella propria pagina iCatt.
Si consiglia di effettuare la stampa del piano studi come ricevuta.
E' importante effettuare la presentazione del piano nei termini stabiliti.
Per ritardi contenuti entro sette giorni dalla scadenza, il piano di studio potrà comunque essere presentato, previo pagamento della prevista indennità di mora che ammonta a € 100.
In caso di ritardo superiore sarà assegnato un piano di studio d’ufficio non modificabile.
To select/change your study plan you must have renewed your enrolment for the a.y. 2024/25 by paying the first instalment of the annual tuition and university fees.
Students must submit their study plan according to the instructions provided in the Faculty Guide through their personal iCatt page.
It is necessary to specify your curriculum, if required by your degree programme.
This information will enable compulsory courses to be automatically entered in your study plan to make compilation easier.
Students whose study plan requires optional courses to be included must submit their study plan by the set deadline.
ATTENTION
It is possible to contact the virtual desk of the Student Service REMOTELY upon BOOKING, through your personal iCatt page> Segreteria on line > Appuntamenti allo sportello (iCatt Page > On-line secretariat > Desk appointments). Students who have problems in filling in their study plan and need support/assistance or personalised advice may contact us.
Students who wish to enter supernumerary courses or exceptions or want to anticipate courses, after submitting and confirming their online study plan, must:
send a copy of the receipt printout with the courses they intend to add for subsequent approval by the Faculty using the iCatt - Online Secretariat, Study Plan, Study Plan Customization Proposal function submitted
Please write Student number - Surname First name
ATTENTION
Students waiting for enrolment must submit their study plan within 15 days after the completion of enrolment.
Students enrolled as a result of transfer from another university, transfer from another degree programme within Università Cattolica, second degree, or resumption of career and all those who request changes to their study plan other than those envisaged by the Faculties, after submitting their study plan, will be able to visualise their study plan on their iCatt page only after its approval.
Please print your study plan and keep the printout as a receipt.
It is important that you submit your study plan by the set deadline.
For any delays within 7 days after the deadline, the study plan may still be submitted, but you will be required to pay a late fee of € 100.
In the event of a longer delay, a study plan will be automatically registered on your behalf and you won’t be able to modify it.
Per scegliere/modificare il Piano degli studi è necessario aver rinnovato l'iscrizione all'a.a. 2024/25 con il pagamento della prima rata.
Tutti gli studenti sono tenuti a presentare il piano studio secondo le indicazioni previste dalla guida di Facoltà attraverso la pagina personale iCatt.
E necessario indicare il curriculum/profilo, se previsto nel corso di laurea.
Sarà effettuato l’inserimento in automatico degli insegnamenti obbligatori nel piano degli studi per facilitarne la compilazione a tutti gli studenti, con l’esclusione degli studenti che sono in attesa di una delibera e per gli studenti che si sono iscritti ad un corso di laurea in seguito di una delibera (passaggio, trasferimento, seconda laurea e ripresa carriera).
Gli studenti il cui piano prevede l’inserimento di insegnamenti a scelta sono tenuti a presentare il piano studi entro i termini previsti.
ATTENZIONE
E' possibile rivolgersi allo sportello virtuale DA REMOTO del Polo studente previa PRENOTAZIONE, attraverso la Pagina personale iCatt > Segreteria on line > Appuntamenti.
Allo sportello possono rivolgersi gli studenti che si trovano in difficoltà nella compilazione del proprio piano di studi e necessitano di supporto/assistenza o desiderano una consulenza personalizzata.
Gli studenti che intendono inserire dei corsi sovrannumerari, anticipi o eccezioni, dopo aver presentato e confermato il piano degli studi on-line, devono:
inviare copia della stampa della ricevuta con l'inserimento dei corsi che intendono aggiungere per la successiva approvazione da parte della Facoltà utilizzando la funzione iCatt - Segreteria on line, Piano studi, Proposta personalizzazione piani studi presentato
Nell’oggetto della mail inserire Matricola – Cognome Nome e Corso di laurea
ATTENZIONE
Gli studenti in attesa di immatricolazione presenteranno il Piano Studi entro 15 giorni dalla data di perfezionamento della stessa.
Gli studenti iscritti a seguito di trasferimento da altro ateneo, passaggio, seconda laurea, ripresa carriera e tutti coloro che chiedono modifiche al piano di studio diverse da quanto previsto dalle Facoltà, dopo avere presentato il piano di studio, devono attendere l’approvazione dello stesso prima di poterlo visualizzare nella propria pagina iCatt.
Si consiglia di effettuare la stampa del piano studi come ricevuta.
E' importante effettuare la presentazione del piano nei termini stabiliti.
Per ritardi contenuti entro sette giorni dalla scadenza, il piano di studio potrà comunque essere presentato, previo pagamento della prevista indennità di mora che ammonta a € 100.
In caso di ritardo superiore sarà assegnato un piano di studio d’ufficio non modificabile.
Per scegliere/modificare il Piano degli studi è necessario aver rinnovato l'iscrizione all'a.a. 2024/25 con il pagamento della prima rata.
Tutti gli studenti sono tenuti a presentare il piano studio secondo le indicazioni previste dalla guida di Facoltà attraverso la pagina personale iCatt.
E necessario indicare il curriculum/profilo, se previsto nel corso di laurea.
Sarà effettuato l’inserimento in automatico degli insegnamenti obbligatori nel piano degli studi per facilitarne la compilazione a tutti gli studenti, con l’esclusione degli studenti che sono in attesa di una delibera e per gli studenti che si sono iscritti ad un corso di laurea in seguito di una delibera (passaggio, trasferimento, seconda laurea e ripresa carriera).
Gli studenti il cui piano prevede l’inserimento di insegnamenti a scelta sono tenuti a presentare il piano studi entro i termini previsti.
ATTENZIONE
E' possibile rivolgersi allo sportello virtuale DA REMOTO del Polo studente previa PRENOTAZIONE, attraverso la Pagina personale iCatt > Segreteria on line > Appuntamenti.
Allo sportello possono rivolgersi gli studenti che si trovano in difficoltà nella compilazione del proprio piano di studi e necessitano di supporto/assistenza o desiderano una consulenza personalizzata.
Gli studenti che intendono inserire dei corsi sovrannumerari, anticipi o eccezioni, dopo aver presentato e confermato il piano degli studi on-line, devono:
inviare copia della stampa della ricevuta con l'inserimento dei corsi che intendono aggiungere per la successiva approvazione da parte della Facoltà utilizzando la funzione iCatt - Segreteria on line, Piano studi, Proposta personalizzazione piani studi presentato.
Nell’oggetto della mail inserire Matricola – Cognome Nome e Corso di laurea
ATTENZIONE
Gli studenti in attesa di immatricolazione presenteranno il Piano Studi entro 15 giorni dalla data di perfezionamento della stessa.
Gli studenti iscritti a seguito di trasferimento da altro ateneo, passaggio, seconda laurea, ripresa carriera e tutti coloro che chiedono modifiche al piano di studio diverse da quanto previsto dalle Facoltà, dopo avere presentato il piano di studio, devono attendere l’approvazione dello stesso prima di poterlo visualizzare nella propria pagina iCatt.
Si consiglia di effettuare la stampa del piano studi come ricevuta.
E' importante effettuare la presentazione del piano nei termini stabiliti.
Per ritardi contenuti entro sette giorni dalla scadenza, il piano di studio potrà comunque essere presentato, previo pagamento della prevista indennità di mora che ammonta a € 100.
In caso di ritardo superiore sarà assegnato un piano di studio d’ufficio non modificabile.
To select/change your study plan you must have renewed your enrolment for the a.y. 2024/25 by paying the first instalment of the annual tuition and university fees.
Students must submit their study plan according to the instructions provided in the Faculty Guide through their personal iCatt page.
It is necessary to specify your curriculum, if required by your degree programme.
This information will enable compulsory courses to be automatically entered in your study plan to make compilation easier.
Students whose study plan requires optional courses to be included must submit their study plan by the set deadline.
ATTENTION
It is possible to contact the virtual desk of the Student Service REMOTELY upon BOOKING, through your personal iCatt page> Segreteria on line > Appuntamenti allo sportello (iCatt Page > On-line secretariat > Desk appointments). Students who have problems in filling in their study plan and need support/assistance or personalised advice may contact us.
Students who wish to enter supernumerary courses or exceptions or want to anticipate courses, after submitting and confirming their online study plan, must:
- send a copy of the receipt printout with the courses they intend to add for subsequent approval by the Faculty using the iCatt - Online Secretariat, Study Plan, Study Plan Customization Proposal function submitted
In the email subject line, please write Student number - Surname First name
ATTENTION
Students waiting for enrolment must submit their study plan within 15 days after the completion of enrolment.
Students enrolled as a result of transfer from another university, transfer from another degree programme within Università Cattolica, second degree, or resumption of career and all those who request changes to their study plan other than those envisaged by the Faculties, after submitting their study plan, will be able to visualise their study plan on their iCatt page only after its approval.
Please print your study plan and keep the printout as a receipt.
It is important that you submit your study plan by the set deadline.
For any delays within 7 days after the deadline, the study plan may still be submitted, but you will be required to pay a late fee of € 100.
In the event of a longer delay, a study plan will be automatically registered on your behalf and you won’t be able to modify it.
Per scegliere/modificare il Piano degli studi è necessario aver rinnovato l'iscrizione all'a.a. 2024/25 con il pagamento della prima rata.
Gli studenti sono tenuti a presentare il piano studio secondo le indicazioni previste dalla guida di Facoltà attraverso la pagina personale iCatt.
E necessario indicare il curriculum/profilo, se previsto nel corso di laurea.
Sarà effettuato l’inserimento in automatico degli insegnamenti obbligatori nel piano degli studi per facilitarne la compilazione a tutti gli studenti, con l’esclusione degli studenti che sono in attesa di una delibera e per gli studenti che si sono iscritti ad un corso di laurea in seguito di una delibera (passaggio, trasferimento, seconda laurea e ripresa carriera).
Gli studenti il cui piano prevede l’inserimento di insegnamenti a scelta sono tenuti a presentare il piano studi entro i termini previsti.
ATTENZIONE
E' possibile rivolgersi allo sportello virtuale DA REMOTO del Polo studente previa PRENOTAZIONE, attraverso la Pagina personale iCatt > Segreteria on line > Appuntamenti.
Allo sportello possono rivolgersi gli studenti che si trovano in difficoltà nella compilazione del proprio piano di studi e necessitano di supporto/assistenza o desiderano una consulenza personalizzata.
Gli studenti che intendono inserire dei corsi sovrannumerari, anticipi o eccezioni, dopo aver presentato e confermato il piano degli studi on-line, devono:
inviare copia della stampa della ricevuta con l'inserimento dei corsi che intendono aggiungere per la successiva approvazione da parte della Facoltà utilizzando la funzione iCatt - Segreteria on line, Piano studi, Proposta personalizzazione piani studi presentato.
Nell’oggetto della mail inserire Matricola – Cognome Nome e Corso di laurea
ATTENZIONE
Gli studenti in attesa di immatricolazione presenteranno il Piano Studi entro 15 giorni dalla data di perfezionamento della stessa.
Gli studenti iscritti a seguito di trasferimento da altro ateneo, passaggio, seconda laurea, ripresa carriera e tutti coloro che chiedono modifiche al piano di studio diverse da quanto previsto dalle Facoltà, dopo avere presentato il piano di studio, devono attendere l’approvazione dello stesso prima di poterlo visualizzare nella propria pagina iCatt.
Si consiglia di effettuare la stampa del piano studi come ricevuta.
E' importante effettuare la presentazione del piano nei termini stabiliti.
Per ritardi contenuti entro sette giorni dalla scadenza, il piano di studio potrà comunque essere presentato, previo pagamento della prevista indennità di mora che ammonta a € 100.
In caso di ritardo superiore sarà assegnato un piano di studio d’ufficio non modificabile.
To select/change your study plan you must have renewed your enrolment for the a.y. 2024/25 by paying the first instalment of the annual tuition and university fees.
Students must submit their study plan according to the instructions provided in the Faculty Guide through their personal iCatt page.
It is necessary to specify your curriculum, if required by your degree programme.
This information will enable compulsory courses to be automatically entered in your study plan to make compilation easier.
Students whose study plan requires optional courses to be included must submit their study plan by the set deadline.
ATTENTION
It is possible to contact the virtual desk of the Student Service REMOTELY upon BOOKING, through your personal iCatt page> Segreteria on line > Appuntamenti allo sportello (iCatt Page > On-line secretariat > Desk appointments). Students who have problems in filling in their study plan and need support/assistance or personalised advice may contact us.
Students who wish to enter supernumerary courses or exceptions or want to anticipate courses, after submitting and confirming their online study plan, must:
- send a copy of the receipt printout with the courses they intend to add for subsequent approval by the Faculty using the iCatt - Online Secretariat, Study Plan, Study Plan Customization Proposal function submitted
Please write Student number - Surname First name
ATTENTION
Students waiting for enrolment must submit their study plan within 15 days after the completion of enrolment.
Students enrolled as a result of transfer from another university, transfer from another degree programme within Università Cattolica, second degree, or resumption of career and all those who request changes to their study plan other than those envisaged by the Faculties, after submitting their study plan, will be able to visualise their study plan on their iCatt page only after its approval.
Please print your study plan and keep the printout as a receipt.
It is important that you submit your study plan by the set deadline.
For any delays within 7 days after the deadline, the study plan may still be submitted, but you will be required to pay a late fee of € 100.
In the event of a longer delay, a study plan will be automatically registered on your behalf and you won’t be able to modify it.