Piano Studi

Economia

Milano

Periodo di presentazione: dal 29 settembre al 17 ottobre 2025
Submission schedule: between 29 September until 17 october 2025  

 

Partecipa ad un incontro online dedicato alla spiegazione delle modalità di compilazione del piano di studi per il tuo corso di laurea: 

Per i corsi di laurea magistrale Martedì 23 settembre, ore 14:30  Clicca qui per partecipare

Per i corsi di laurea triennale: Martedì 23 settembre, ore 15:30  Clicca qui per partecipare

Lauree triennali

Per scegliere/modificare il Piano degli studi è necessario aver rinnovato l'iscrizione all'a.a. 2025/26 con il pagamento della prima rata.

Sarà effettuato l’inserimento in automatico degli insegnamenti obbligatori nel piano degli studi per facilitarne la compilazione a tutti gli studenti, con l’esclusione degli studenti che sono in attesa di una delibera e per gli studenti che si sono iscritti ad un corso di laurea in seguito di una delibera (passaggio, trasferimento, seconda laurea e ripresa carriera).

Gli studenti il cui piano prevede anche l’inserimento di insegnamenti a scelta sono tenuti a presentare il piano studi entro i termini previsti.

Gli studenti sono tenuti a presentare il piano studio secondo le indicazioni previste dalla guida di Facoltà, attraverso la pagina personale iCatt.

E’ necessario indicare il curriculum/profilo, selezionandolo dal menù a tendina, se previsto nel corso di laurea.

Gli studenti possono presentare un piano degli studi contenente i corsi attivati in lingua inglese, solo se in possesso di un certificato internazionale riconosciuto di livello B2 datato non oltre due anni solari  o se  al momento della compilazione del piano studi al III anno, abbiano sostenuto sia l’esame di Lingua inglese I, sia l’esame di Business English/ English for Ielts (quest'ultimo solo dopo il superamento del test Selda).

Gli studenti che intendono inserire dei corsi sovrannumerari, anticipi o eccezioni o modificare il curriculum, dove è possibile, dopo aver presentato e confermato il piano degli studi on-line, devono: 

  • in caso di inserimento sovrannumerari, anticipi o eccezioni: inoltrare la copia della stampa della ricevuta del piano studi con le indicazioni della modifica richiesta e attendere l'approvazione da parte della Facoltà, utilizzando la funzione iCatt - Segreteria on line, Piano studi, Proposta personalizzazione piani studi presentato.
    Nell’oggetto della mail inserire Matricola – Cognome Nome e Corso di laurea
    Per poter visualizzare il piano studi, nella propria pagina iCatt, sarà necessario attendere l’approvazione da parte della Facoltà.
     
  • in caso di modifica curriculum: inviare richiesta in cui viene indicato il curriculum vecchio e nuovo e tutti gli esami da eliminare e quelli da inserire, utilizzando la funzione iCatt - Segreteria on line, Piano studi, Proposta personalizzazione piani studi presentato. 
    Nell’oggetto della mail inserire Matricola – Cognome Nome e Corso di laurea


Si consiglia di effettuare la stampa del piano studi come ricevuta.

Per ritardi contenuti entro sette giorni dalla scadenza, il piano di studio potrà comunque essere presentato, previo pagamento della prevista indennità di mora che ammonta a € 100.

In caso di ritardo superiore sarà assegnato un piano di studio d’ufficio non modificabile.

Gli studenti che si trovano in difficoltà nella compilazione del proprio piano di studi e necessitano di supporto/assistenza o desiderano una consulenza personalizzata possono prenotare un appuntamento con lo sportello virtuale da remoto del Polo studenti, attraverso la pagina personale Icatt > Segreteria on line > Appuntamenti  

Studenti iscritti a seguito di trasferimento da altro ateneo, passaggio, seconda laurea, ripresa carriera

Gli studenti iscritti a seguito di trasferimento da altro ateneo, passaggio, seconda laurea, ripresa carriera, potranno presentare il piano studi nei 15 giorni immediatamente successivi alla validazione dei documenti di iscrizione/immatricolazione, inoltrati tramite Portale, indipendentemente dalla termini di presentazione.

Per poter visualizzare il piano studi, nella propria pagina iCatt, sarà necessario attendere l’approvazione dello stesso da parte della Facoltà.

Si consiglia di effettuare la stampa del piano studi come ricevuta.

 

Per scegliere/modificare il Piano degli studi è necessario aver rinnovato l'iscrizione all'a.a. 2025/26 con il pagamento della prima rata.

Sarà effettuato l’inserimento in automatico degli insegnamenti obbligatori nel piano degli studi per facilitarne la compilazione a tutti gli studenti, con l’esclusione degli studenti che sono in attesa di una delibera e per gli studenti che si sono iscritti ad un corso di laurea in seguito di una delibera (passaggio, trasferimento, seconda laurea e ripresa carriera).

Gli studenti il cui piano prevede anche l’inserimento di insegnamenti a scelta sono tenuti a presentare il piano studi entro i termini previsti.

Gli studenti sono tenuti a presentare il piano studio secondo le indicazioni previste dalla guida di Facoltà, attraverso la pagina personale iCatt.

E’ necessario indicare il curriculum/profilo, selezionandolo dal menù a tendina, se previsto nel corso di laurea.

Gli studenti possono presentare un piano degli studi contenente i corsi attivati in lingua inglese, solo se in possesso di un certificato internazionale riconosciuto di livello B2 datato non oltre due anni solari  o se  al momento della compilazione del piano studi al III anno, abbiano sostenuto sia l’esame di Lingua inglese I, sia l’esame di Business English/ English for Ielts (quest'ultimo solo dopo il superamento del test Selda).

Gli studenti che intendono inserire dei corsi sovrannumerari, anticipi o eccezioni o modificare il curriculum, dove è possibile, dopo aver presentato e confermato il piano degli studi on-line, devono: 

  • in caso di inserimento sovrannumerari, anticipi o eccezioni: inoltrare la copia della stampa della ricevuta del piano studi con le indicazioni della modifica richiesta e attendere l'approvazione da parte della Facoltà, utilizzando la funzione iCatt - Segreteria on line, Piano studi, Proposta personalizzazione piani studi presentato. 
    Nell’oggetto della mail inserire Matricola – Cognome Nome e Corso di laurea

Per poter visualizzare il piano studi, nella propria pagina iCatt, sarà necessario attendere l’approvazione da parte della Facoltà.

  • in caso di modifica curriculum: inviare richiesta in cui viene indicato il curriculum vecchio e nuovo e tutti gli esami da eliminare e quelli da inserire, utilizzando la funzione iCatt - Segreteria on line, Piano studi, Proposta personalizzazione piani studi presentato. 
    Nell’oggetto della mail inserire Matricola – Cognome Nome e Corso di laurea

Si consiglia di effettuare la stampa del piano studi come ricevuta.

Per ritardi contenuti entro sette giorni dalla scadenza, il piano di studio potrà comunque essere presentato, previo pagamento della prevista indennità di mora che ammonta a € 100.

In caso di ritardo superiore sarà assegnato un piano di studio d’ufficio non modificabile.

Gli studenti che si trovano in difficoltà nella compilazione del proprio piano di studi e necessitano di supporto/assistenza o desiderano una consulenza personalizzata possono prenotare un appuntamento con lo sportello virtuale da remoto del Polo studenti, attraverso la pagina personale Icatt > Segreteria on line > Appuntamenti  

Studenti iscritti a seguito di trasferimento da altro ateneo, passaggio, seconda laurea, ripresa carriera

Gli studenti iscritti a seguito di trasferimento da altro ateneo, passaggio, seconda laurea, ripresa carriera, potranno presentare il piano studi nei 15 giorni immediatamente successivi alla validazione dei documenti di iscrizione/immatricolazione, inoltrati tramite Portale, indipendentemente dalla termini di presentazione.

Per poter visualizzare il piano studi, nella propria pagina iCatt, sarà necessario attendere l’approvazione dello stesso da parte della Facoltà.

Si consiglia di effettuare la stampa del piano studi come ricevuta.

Lauree magistrali

Per scegliere/modificare il Piano degli studi è necessario aver rinnovato l'iscrizione all'a.a. 2025/26 con il pagamento della prima rata.

Sarà effettuato l’inserimento in automatico degli insegnamenti obbligatori nel piano degli studi per facilitarne la compilazione a tutti gli studenti, con l’esclusione degli studenti che sono in attesa di una delibera e per gli studenti che si sono iscritti ad un corso di laurea in seguito di una delibera (passaggio, trasferimento, seconda laurea e ripresa carriera).

Gli studenti il cui piano prevede anche l’inserimento di insegnamenti a scelta sono tenuti a presentare il piano studi entro i termini previsti.

Gli studenti sono tenuti a presentare il piano studio secondo le indicazioni previste dalla guida di Facoltà, attraverso la pagina personale iCatt.

E’ necessario indicare il curriculum/profilo, selezionandolo dal menù a tendina, se previsto nel corso di laurea.

Gli studenti possono presentare un piano degli studi contenente i corsi attivati in lingua inglese, solo se in possesso di un certificato internazionale riconosciuto di livello B2 datato non oltre due anni solari  o se  al momento della compilazione del piano studi al III anno, abbiano sostenuto sia l’esame di Lingua inglese I, sia l’esame di Business English/ English for Ielts (quest'ultimo solo dopo il superamento del test Selda).

Gli studenti che intendono inserire dei corsi sovrannumerari, anticipi o eccezioni o modificare il curriculum, dove è possibile, dopo aver presentato e confermato il piano degli studi on-line, devono: 

  • in caso di inserimento sovrannumerari, anticipi o eccezioni: inoltrare la copia della stampa della ricevuta del piano studi con le indicazioni della modifica richiesta e attendere l'approvazione da parte della Facoltà, utilizzando la funzione iCatt - Segreteria on line, Piano studi, Proposta personalizzazione piani studi presentato. 
    Nell’oggetto della mail inserire Matricola – Cognome Nome e Corso di laurea

Per poter visualizzare il piano studi, nella propria pagina iCatt, sarà necessario attendere l’approvazione da parte della Facoltà.

  • in caso di modifica curriculum: inviare richiesta in cui viene indicato il curriculum vecchio e nuovo e tutti gli esami da eliminare e quelli da inserire, utilizzando la funzione iCatt - Segreteria on line, Piano studi, Proposta personalizzazione piani studi presentato. 
    Nell’oggetto della mail inserire Matricola – Cognome Nome e Corso di laurea

Si consiglia di effettuare la stampa del piano studi come ricevuta.

Per ritardi contenuti entro sette giorni dalla scadenza, il piano di studio potrà comunque essere presentato, previo pagamento della prevista indennità di mora che ammonta a € 100.

In caso di ritardo superiore sarà assegnato un piano di studio d’ufficio non modificabile.

Gli studenti che si trovano in difficoltà nella compilazione del proprio piano di studi e necessitano di supporto/assistenza o desiderano una consulenza personalizzata possono prenotare un appuntamento con lo sportello virtuale da remoto del Polo studenti, attraverso la pagina personale Icatt > Segreteria on line > Appuntamenti  

Studenti iscritti a seguito di trasferimento da altro ateneo, passaggio, seconda laurea, ripresa carriera

Gli studenti iscritti a seguito di trasferimento da altro ateneo, passaggio, seconda laurea, ripresa carriera, potranno presentare il piano studi nei 15 giorni immediatamente successivi alla validazione dei documenti di iscrizione/immatricolazione, inoltrati tramite Portale, indipendentemente dalla termini di presentazione.

Per poter visualizzare il piano studi, nella propria pagina iCatt, sarà necessario attendere l’approvazione dello stesso da parte della Facoltà.

Si consiglia di effettuare la stampa del piano studi come ricevuta.

Per scegliere/modificare il Piano degli studi è necessario aver rinnovato l'iscrizione all'a.a. 2025/26 con il pagamento della prima rata.

Sarà effettuato l’inserimento in automatico degli insegnamenti obbligatori nel piano degli studi per facilitarne la compilazione a tutti gli studenti, con l’esclusione degli studenti che sono in attesa di una delibera e per gli studenti che si sono iscritti ad un corso di laurea in seguito di una delibera (passaggio, trasferimento, seconda laurea e ripresa carriera).

Gli studenti il cui piano prevede anche l’inserimento di insegnamenti a scelta sono tenuti a presentare il piano studi entro i termini previsti.

Gli studenti sono tenuti a presentare il piano studio secondo le indicazioni previste dalla guida di Facoltà, attraverso la pagina personale iCatt.

E’ necessario indicare il curriculum/profilo, selezionandolo dal menù a tendina, se previsto nel corso di laurea.

Gli studenti possono presentare un piano degli studi contenente i corsi attivati in lingua inglese, solo se in possesso di un certificato internazionale riconosciuto di livello B2 datato non oltre due anni solari  o se  al momento della compilazione del piano studi al III anno, abbiano sostenuto sia l’esame di Lingua inglese I, sia l’esame di Business English/ English for Ielts (quest'ultimo solo dopo il superamento del test Selda).

Gli studenti che intendono inserire dei corsi sovrannumerari, anticipi o eccezioni o modificare il curriculum, dove è possibile, dopo aver presentato e confermato il piano degli studi on-line, devono: 

  • in caso di inserimento sovrannumerari, anticipi o eccezioni: inoltrare la copia della stampa della ricevuta del piano studi con le indicazioni della modifica richiesta e attendere l'approvazione da parte della Facoltà, utilizzando la funzione iCatt - Segreteria on line, Piano studi, Proposta personalizzazione piani studi presentato. 
    Nell’oggetto della mail inserire Matricola – Cognome Nome e Corso di laurea

Per poter visualizzare il piano studi, nella propria pagina iCatt, sarà necessario attendere l’approvazione da parte della Facoltà.

  • in caso di modifica curriculum: inviare richiesta in cui viene indicato il curriculum vecchio e nuovo e tutti gli esami da eliminare e quelli da inserire, utilizzando la funzione iCatt - Segreteria on line, Piano studi, Proposta personalizzazione piani studi presentato. 
    Nell’oggetto della mail inserire Matricola – Cognome Nome e Corso di laurea

Si consiglia di effettuare la stampa del piano studi come ricevuta.

Per ritardi contenuti entro sette giorni dalla scadenza, il piano di studio potrà comunque essere presentato, previo pagamento della prevista indennità di mora che ammonta a € 100.

In caso di ritardo superiore sarà assegnato un piano di studio d’ufficio non modificabile.

Gli studenti che si trovano in difficoltà nella compilazione del proprio piano di studi e necessitano di supporto/assistenza o desiderano una consulenza personalizzata possono prenotare un appuntamento con lo sportello virtuale da remoto del Polo studenti, attraverso la pagina personale Icatt > Segreteria on line > Appuntamenti  

Studenti iscritti a seguito di trasferimento da altro ateneo, passaggio, seconda laurea, ripresa carriera

Gli studenti iscritti a seguito di trasferimento da altro ateneo, passaggio, seconda laurea, ripresa carriera, potranno presentare il piano studi nei 15 giorni immediatamente successivi alla validazione dei documenti di iscrizione/immatricolazione, inoltrati tramite Portale, indipendentemente dalla termini di presentazione.

Per poter visualizzare il piano studi, nella propria pagina iCatt, sarà necessario attendere l’approvazione dello stesso da parte della Facoltà.

Si consiglia di effettuare la stampa del piano studi come ricevuta.

Contattaci