Piano Studi

Economia

Milano

Periodo di presentazione: dal 2 ottobre fino al 20 ottobre - Prorogato fino al 27 ottobre 2023
Submission schedule: between 2 october until 20 october - Extended to 27 October 2023

Scadenze e modalità di presentazione - lauree triennali  GUARDA IL VIDEO

Scadenze e modalità di presentazione - lauree magistrali GUARDA IL VIDEO

 

Lauree triennali

Per scegliere/modificare il Piano degli studi è necessario aver rinnovato l'iscrizione all'a.a. 2023/24 con il pagamento della prima rata.

Gli studenti sono tenuti a presentare il piano studio secondo le indicazioni previste dalla guida di Facoltà, attraverso la pagina personale iCatt.

E necessario indicare il curriculum/profilo, se previsto nel corso di laurea.

Sarà effettuato l’inserimento in automatico degli insegnamenti obbligatori nel piano degli studi per facilitarne la compilazione a tutti gli studenti, con l’esclusione degli studenti che sono in attesa di una delibera e per gli studenti che si sono iscritti ad un corso di laurea in seguito di una delibera (passaggio, trasferimento, seconda laurea e ripresa carriera).

Gli studenti il cui piano prevede l’inserimento di insegnamenti a scelta sono tenuti a presentare il piano studi entro i termini previsti.

Gli studenti possono presentare un piano degli studi contenente i corsi attivati in lingua inglese, solo se in possesso di un certificato internazionale riconosciuto di livello B2 datato non oltre due anni solari  o se  al momento della compilazione del piano studi al III anno, abbiano sostenuto sia l’esame di Lingua inglese I, sia l’esame di Business English/ English for Ielts.

ATTENZIONE

E' possibile rivolgersi allo sportello virtuale DA REMOTO del Polo studente previa PRENOTAZIONE, attraverso la Pagina personale iCatt > Segreteria on line > Appuntamenti.

Allo sportello possono rivolgersi gli studenti che si trovano in difficoltà nella compilazione del proprio piano di studi e necessitano di supporto/assistenza o desiderano una consulenza personalizzata.

Gli studenti che intendono inserire dei corsi sovrannumerari, anticipi o eccezioni o modificare il curriculum, dove è possibile, dopo aver presentato e confermato il piano degli studi on-line, devono: 

in caso di inserimento sovrannumerari, anticipi o eccezioni:

inviare via mail la copia della stampa della ricevuta con l'inserimento dei corsi che intendono aggiungere per la successiva approvazione da parte della Facoltà

in caso di modifica curriculum:

inviare mail in cui viene indicato il curriculum vecchio e nuovo e tutti gli esami da eliminare e quelli da inserire

alla casella mail: 
pianostudi.areascientifica-mi@unicatt.it 
Nell’oggetto della mail inserire Matricola – Cognome Nome e Corso di laurea

ATTENZIONE

Gli studenti in attesa di immatricolazione presenteranno il Piano Studi entro 15 giorni dalla data di perfezionamento della stessa.

Gli studenti iscritti a seguito di trasferimento da altro ateneo, passaggio, seconda laurea, ripresa carriera e tutti coloro che chiedono modifiche al piano di studio diverse da quanto previsto dalle Facoltà, dopo avere presentato il piano di studio, devono attendere l’approvazione dello stesso prima di poterlo visualizzare nella propria pagina iCatt.

Si consiglia di effettuare la stampa del piano studi come ricevuta.

E' importante effettuare la presentazione del piano nei termini stabiliti.

Per ritardi contenuti entro sette giorni dalla scadenza, il piano di studio potrà comunque essere presentato, previo pagamento della prevista indennità di mora che ammonta a € 100.

In caso di ritardo superiore sarà assegnato un piano di studio d’ufficio non modificabile.

 

 

To select/change your study plan you must have renewed your enrolment for the a.y. 2023/24 by paying the first instalment of the annual tuition and university fees.

Students must submit their study plan according to the instructions provided in the Faculty Guide through their personal iCatt page.

It is necessary to specify your curriculum, if required by your degree programme.

This information will enable compulsory courses to be automatically entered in your study plan to make compilation easier.

Students whose study plan requires optional courses to be included must submit their study plan by the set deadline.

ATTENTION

It is possible to contact the virtual desk of the Student Service REMOTELY upon BOOKING, through your personal iCatt page> Segreteria on line > Appuntamenti allo sportello (iCatt Page > On-line secretariat > Desk appointments). Students who have problems in filling in their study plan and need support/assistance or personalised advice may contact us.

Students who wish to enter supernumerary courses or exceptions or want to anticipate courses, after submitting and confirming their online study plan, must:

- send a copy of the receipt printout with the courses they intend to add for subsequent approval by the Faculty to the e-mail address:

pianostudi.areascientifica-mi@unicatt.it

In the email subject line, please write Student number - Surname First name

ATTENTION

Students waiting for enrolment must submit their study plan within 15 days after the completion of enrolment.

Students enrolled as a result of transfer from another university, transfer from another degree programme within Università Cattolica, second degree, or resumption of career and all those who request changes to their study plan other than those envisaged by the Faculties, after submitting their study plan, will be able to visualise their study plan on their iCatt page only after its approval.

Please print your study plan and keep the printout as a receipt.

It is important that you submit your study plan by the set deadline.

For any delays within 7 days after the deadline, the study plan may still be submitted, but you will be required to pay a late fee of € 100.

In the event of a longer delay, a study plan will  be automatically  registered on your behalf and you won’t be able to modify it.

Per scegliere/modificare il Piano degli studi è necessario aver rinnovato l'iscrizione all'a.a. 2022/23 con il pagamento della prima rata. 

Tutti gli studenti sono tenuti a presentare il piano studio secondo le indicazioni previste dalla guida di Facoltà attraverso la pagina personale iCatt.

E necessario indicare il curriculum/profilo, se previsto nel corso di laurea.

Sarà effettuato l’inserimento in automatico degli insegnamenti obbligatori nel piano degli studi per facilitarne la compilazione a tutti gli studenti, con l’esclusione degli studenti che sono in attesa di una delibera e per gli studenti che si sono iscritti ad un corso di laurea in seguito di una delibera (passaggio, trasferimento, seconda laurea e ripresa carriera).

Gli studenti il cui piano prevede l’inserimento di insegnamenti a scelta sono tenuti a presentare il piano studi entro i termini previsti.

ATTENZIONE

E' possibile rivolgersi allo sportello virtuale DA REMOTO del Polo studente previa PRENOTAZIONE, attraverso la Pagina personale iCatt > Segreteria on line > Appuntamenti.

Allo sportello possono rivolgersi gli studenti che si trovano in difficoltà nella compilazione del proprio piano di studi e necessitano di supporto/assistenza o desiderano una consulenza personalizzata.

Gli studenti che intendono inserire dei corsi sovrannumerari, anticipi o eccezioni, dopo aver presentato e confermato il piano degli studi on-line, devono:

  inviare copia della stampa della ricevuta con l'inserimento dei corsi che intendono aggiungere per la successiva approvazione da parte della Facoltà alla casella mail: 
pianostudi.areascientifica-mi@unicatt.it 
Nell’oggetto della mail inserire Matricola – Cognome Nome e Corso di laurea

ATTENZIONE

Gli studenti in attesa di immatricolazione presenteranno il Piano Studi entro 15 giorni dalla data di perfezionamento della stessa.

Gli studenti iscritti a seguito di trasferimento da altro ateneo, passaggio, seconda laurea, ripresa carriera e tutti coloro che chiedono modifiche al piano di studio diverse da quanto previsto dalle Facoltà, dopo avere presentato il piano di studio, devono attendere l’approvazione dello stesso prima di poterlo visualizzare nella propria pagina iCatt.

Si consiglia di effettuare la stampa del piano studi come ricevuta.

E' importante effettuare la presentazione del piano nei termini stabiliti.

Per ritardi contenuti entro sette giorni dalla scadenza, il piano di studio potrà comunque essere presentato, previo pagamento della prevista indennità di mora che ammonta a € 100.

In caso di ritardo superiore sarà assegnato un piano di studio d’ufficio non modificabile.

Lauree magistrali

Piano Studi: scadenze e modalità di presentazione - lauree magistrali in Economia GUARDA IL VIDEO
 

Per scegliere/modificare il Piano degli studi è necessario aver rinnovato l'iscrizione all'a.a. 2022/23 con il pagamento della prima rata. 

Tutti gli studenti sono tenuti a presentare il piano studio secondo le indicazioni previste dalla guida di Facoltà attraverso la pagina personale iCatt.

E necessario indicare il curriculum/profilo, se previsto nel corso di laurea.

Sarà effettuato l’inserimento in automatico degli insegnamenti obbligatori nel piano degli studi per facilitarne la compilazione a tutti gli studenti, con l’esclusione degli studenti che sono in attesa di una delibera e per gli studenti che si sono iscritti ad un corso di laurea in seguito di una delibera (passaggio, trasferimento, seconda laurea e ripresa carriera).

Gli studenti il cui piano prevede l’inserimento di insegnamenti a scelta sono tenuti a presentare il piano studi entro i termini previsti.

ATTENZIONE

E' possibile rivolgersi allo sportello virtuale DA REMOTO del Polo studente previa PRENOTAZIONE, attraverso la Pagina personale iCatt > Segreteria on line > Appuntamenti.

Allo sportello possono rivolgersi gli studenti che si trovano in difficoltà nella compilazione del proprio piano di studi e necessitano di supporto/assistenza o desiderano una consulenza personalizzata.

Gli studenti che intendono inserire dei corsi sovrannumerari, anticipi o eccezioni, dopo aver presentato e confermato il piano degli studi on-line, devono:

  inviare copia della stampa della ricevuta con l'inserimento dei corsi che intendono aggiungere per la successiva approvazione da parte della Facoltà alla casella mail: 
pianostudi.areascientifica-mi@unicatt.it 
Nell’oggetto della mail inserire Matricola – Cognome Nome e Corso di laurea

ATTENZIONE

Gli studenti in attesa di immatricolazione presenteranno il Piano Studi entro 15 giorni dalla data di perfezionamento della stessa.

Gli studenti iscritti a seguito di trasferimento da altro ateneo, passaggio, seconda laurea, ripresa carriera e tutti coloro che chiedono modifiche al piano di studio diverse da quanto previsto dalle Facoltà, dopo avere presentato il piano di studio, devono attendere l’approvazione dello stesso prima di poterlo visualizzare nella propria pagina iCatt.

Si consiglia di effettuare la stampa del piano studi come ricevuta.

E' importante effettuare la presentazione del piano nei termini stabiliti.

Per ritardi contenuti entro sette giorni dalla scadenza, il piano di studio potrà comunque essere presentato, previo pagamento della prevista indennità di mora che ammonta a € 100.

In caso di ritardo superiore sarà assegnato un piano di studio d’ufficio non modificabile.

 

To select/change your study plan you must have renewed your enrolment for the a.y. 2023/24 by paying the first instalment of the annual tuition and university fees.

Students must submit their study plan according to the instructions provided in the Faculty Guide through their personal iCatt page.

It is necessary to specify your curriculum, if required by your degree programme.

This information will enable compulsory courses to be automatically entered in your study plan to make compilation easier.

Students whose study plan requires optional courses to be included must submit their study plan by the set deadline.

ATTENTION

It is possible to contact the virtual desk of the Student Service REMOTELY upon BOOKING, through your personal iCatt page> Segreteria on line > Appuntamenti allo sportello (iCatt Page > On-line secretariat > Desk appointments). Students who have problems in filling in their study plan and need support/assistance or personalised advice may contact us.

Students who wish to enter supernumerary courses or exceptions or want to anticipate courses, after submitting and confirming their online study plan, must:

- send a copy of the receipt printout with the courses they intend to add for subsequent approval by the Faculty to the e-mail address:

pianostudi.areascientifica-mi@unicatt.it

In the email subject line, please write Student number - Surname First name

ATTENTION

Students waiting for enrolment must submit their study plan within 15 days after the completion of enrolment.

Students enrolled as a result of transfer from another university, transfer from another degree programme within Università Cattolica, second degree, or resumption of career and all those who request changes to their study plan other than those envisaged by the Faculties, after submitting their study plan, will be able to visualise their study plan on their iCatt page only after its approval.

Please print your study plan and keep the printout as a receipt.

It is important that you submit your study plan by the set deadline.

For any delays within 7 days after the deadline, the study plan may still be submitted, but you will be required to pay a late fee of € 100.

In the event of a longer delay, a study plan will  be automatically  registered on your behalf and you won’t be able to modify it.

Per scegliere/modificare il Piano degli studi è necessario aver rinnovato l'iscrizione all'a.a. 2023/24 con il pagamento della prima rata.

Gli studenti sono tenuti a presentare il piano studio secondo le indicazioni previste dalla guida di Facoltà attraverso la pagina personale iCatt.

E necessario indicare il curriculum/profilo, se previsto nel corso di laurea.

Sarà effettuato l’inserimento in automatico degli insegnamenti obbligatori nel piano degli studi per facilitarne la compilazione a tutti gli studenti, con l’esclusione degli studenti che sono in attesa di una delibera e per gli studenti che si sono iscritti ad un corso di laurea in seguito di una delibera (passaggio, trasferimento, seconda laurea e ripresa carriera).

Gli studenti il cui piano prevede l’inserimento di insegnamenti a scelta sono tenuti a presentare il piano studi entro i termini previsti.

ATTENZIONE

E' possibile rivolgersi allo sportello virtuale DA REMOTO del Polo studente previa PRENOTAZIONE, attraverso la Pagina personale iCatt > Segreteria on line > Appuntamenti.

Allo sportello possono rivolgersi gli studenti che si trovano in difficoltà nella compilazione del proprio piano di studi e necessitano di supporto/assistenza o desiderano una consulenza personalizzata.

Gli studenti che intendono inserire dei corsi sovrannumerari, anticipi o eccezioni, dopo aver presentato e confermato il piano degli studi on-line, devono:

  inviare copia della stampa della ricevuta con l'inserimento dei corsi che intendono aggiungere per la successiva approvazione da parte della Facoltà alla casella mail: 
pianostudi.areascientifica-mi@unicatt.it 
Nell’oggetto della mail inserire Matricola – Cognome Nome e Corso di laurea

ATTENZIONE

Gli studenti in attesa di immatricolazione presenteranno il Piano Studi entro 15 giorni dalla data di perfezionamento della stessa.

Gli studenti iscritti a seguito di trasferimento da altro ateneo, passaggio, seconda laurea, ripresa carriera e tutti coloro che chiedono modifiche al piano di studio diverse da quanto previsto dalle Facoltà, dopo avere presentato il piano di studio, devono attendere l’approvazione dello stesso prima di poterlo visualizzare nella propria pagina iCatt.

Si consiglia di effettuare la stampa del piano studi come ricevuta.

E' importante effettuare la presentazione del piano nei termini stabiliti.

Per ritardi contenuti entro sette giorni dalla scadenza, il piano di studio potrà comunque essere presentato, previo pagamento della prevista indennità di mora che ammonta a € 100.

In caso di ritardo superiore sarà assegnato un piano di studio d’ufficio non modificabile.

To select/change your study plan you must have renewed your enrolment for the a.y. 2023/24 by paying the first instalment of the annual tuition and university fees.

Students must submit their study plan according to the instructions provided in the Faculty Guide through their personal iCatt page.

It is necessary to specify your curriculum, if required by your degree programme.

This information will enable compulsory courses to be automatically entered in your study plan to make compilation easier.

Students whose study plan requires optional courses to be included must submit their study plan by the set deadline.

ATTENTION

It is possible to contact the virtual desk of the Student Service REMOTELY upon BOOKING, through your personal iCatt page> Segreteria on line > Appuntamenti allo sportello (iCatt Page > On-line secretariat > Desk appointments). Students who have problems in filling in their study plan and need support/assistance or personalised advice may contact us.

Students who wish to enter supernumerary courses or exceptions or want to anticipate courses, after submitting and confirming their online study plan, must:

- send a copy of the receipt printout with the courses they intend to add for subsequent approval by the Faculty to the e-mail address:

pianostudi.areascientifica-mi@unicatt.it

In the email subject line, please write Student number - Surname First name

ATTENTION

Students waiting for enrolment must submit their study plan within 15 days after the completion of enrolment.

Students enrolled as a result of transfer from another university, transfer from another degree programme within Università Cattolica, second degree, or resumption of career and all those who request changes to their study plan other than those envisaged by the Faculties, after submitting their study plan, will be able to visualise their study plan on their iCatt page only after its approval.

Please print your study plan and keep the printout as a receipt.

It is important that you submit your study plan by the set deadline.

For any delays within 7 days after the deadline, the study plan may still be submitted, but you will be required to pay a late fee of € 100.

In the event of a longer delay, a study plan will  be automatically  registered on your behalf and you won’t be able to modify it.

Contattaci