Piano Studi

Scienze bancarie, finanziarie e assicurative

Brescia

Periodo di presentazione: dal 23 settembre all'11 ottobre 2024
Submission schedule: between 23 September until 11 October 2024

Lauree triennali

La presentazione del piano degli studi è consentita esclusivamente:

  • allo studente che ha ottenuto lo stato di immatricolato. Lo stato può essere verificato accedendo al Portale di iscrizione ai corsi.

Modalità di presentazione del piano
Secondo le indicazioni contenute nella Guida di Facoltà, attraverso la pagina personale iCatt (percorso: Segreteria on-line >> Piano di studi).
Si consiglia di effettuare la stampa del piano studi come ricevuta.

Modifica del piano studi presentato
Una volta confermato il piano degli studi sarà possibile richiedere la personalizzazione dello stesso a mezzo della funzione Proposta personalizzazione del piano studi presente in iCatt (percorso: Segreteria on-line >> Piano di studi).
Il modulo da utilizzare si trova al seguente link.
Segnaliamo che è consentito l'inoltro di una sola richiesta.
Qualora le modifiche proposte siano accettate, saranno visibili direttamente nel piano studi. In caso contrario, il Polo Studenti provvederà a contattare lo studente.

Situazioni particolari
Gli studenti immatricolati dopo la scadenza del periodo di presentazione, dovranno presentare il piano degli studi entro i 15 giorni successivi il perfezionamento dell'immatricolazione.

Ritardi
La presentazione tardiva del piano degli studi comporta il pagamento delle indennità di mora previste dalla Normativa generale per la determinazione dei contributi universitari (vedi la pagina relativa ai "Diritti diversi di segreteria e indennità di mora"). Il ritardo è tollerabile solo se contenuto entro 7 giorni dalla scadenza.

Inadempienti
Agli studenti che non provvedono alla presentazione del piano degli studi entro i termini sopra indicati, viene attribuito un piano studi d'ufficio (non suscettibile di modifica nel corso dell'a.a. 2024-2025).
Ulteriori, dettagliate indicazioni sulla compilazione del piano studi si trovano all'interno della pagina dedicata ai Piani di studio.

The presentation of the degree curriculum is only allowed:
•    to student who have obtained matriculated status on the Registration Portal;

How to submit the curriculum
According to the indications contained in the Faculty Guide, through the iCatt personal page (path: Online secretariat >> Degree curriculum).
We recommend that you print out the degree curriculum as a receipt.

Modifying the degree curiculum submitted
Once the degree curriculum has been confirmed, it will be possible to request its customisation by means of the “Study Plan Customization Proposal” function available in iCatt (path: Online secretariat >> Degree curriculum).
The form to be used can be found at the following link.
Please note that only one request may be submitted.
If the proposed changes are accepted, they will be visible directly in the degree curriculum. Otherwise, the Student Services Centre will contact the student.

Special situations
Students enrolled after the expiry of the submission period must submit their degree curriculum within 15 days of completing their enrolment.

Delays
Late submission of the degree curriculum results in the payment of the late fees provided for in the General Regulations for the determination of university fees. The delay is only tolerable if it is contained within 7 days of the due date.

Defaulting
Students who do not submit their degree curriculum within the delay specified above will be allocated an automatic degree curriculum (which cannot be changed during the academic year 2024-2025).
Further, detailed instructions on how to complete the degree curriculum can be found on the Degree curriculum page.

Contact us