Piano Studi

Scienze politiche e sociali

Brescia

Periodo di presentazione: dal 16 ottobre al 06 novembre 2023 - prorogato al 13 novembre 2023

Lauree triennali

La presentazione del piano degli studi è consentita esclusivamente:

• allo studente che ha ottenuto lo stato di immatricolato sul Portale di iscrizione ai corsi;
  • allo studente che ha rinnovato l'iscrizione in corso all'anno accademico 2023-2024, cioè aver provveduto al pagamento della prima rata.

Modalità di presentazione del piano
Secondo le indicazioni contenute nella Guida di Facoltà, attraverso la pagina personale iCatt (percorso: Segreteria on-line >> Piano di studi).
Si consiglia di effettuare la stampa del piano studi come ricevuta.

Situazioni particolari
Gli studenti iscritti al 1° anno dei corsi di laurea triennale in “Scienze politiche e delle relazioni sociali” e “Scienze del servizio sociale” non devono presentare il piano degli studi in quanto attribuito loro d'ufficio.
Gli studenti immatricolati dopo la scadenza del periodo di presentazione, dovranno presentare il piano degli studi entro i 15 giorni successivi il perfezionamento dell'immatricolazione.

Ritardi
La presentazione tardiva del piano degli studi comporta il pagamento delle indennità di mora previste dalla Normativa generale per la determinazione dei contributi universitari (vedi la pagina relativa ai "Diritti diversi di segreteria e indennità di mora"). Il ritardo è tollerabile solo se contenuto entro 7 giorni dalla scadenza.

Inadempienti
Agli studenti che non provvedono alla presentazione del piano degli studi entro i termini sopra indicati, viene attribuito un piano studi d'ufficio (non suscettibile di modifica nel corso dell'a.a. 2023-2024).
Ulteriori, dettagliate indicazioni sulla compilazione del piano studi si trovano all'interno della pagina dedicata ai Piani di studio.

Lauree magistrali

La presentazione del piano degli studi è consentita esclusivamente:

• allo studente che ha ottenuto lo stato di immatricolato/pre-immatricolato sul Portale di iscrizione ai corsi;

Modalità di presentazione del piano
Si consiglia di effettuare la stampa del piano studi come ricevuta.

Situazioni particolari

Ritardi