Vivere il campus

I giusti continuano a leggere

Gruppo di lettori-volontari, aperto agli studenti universitari, coinvolti da Vita e Pensiero in varie azioni di promozione della lettura. Nel 2018 più di 100 studenti dell’Università Cattolica, e non solo, si sono cimentati nell’avventura della lettura ad alta voce.

Convenzioni e merchandising

E per il tempo libero dallo studio?

Trovi qui alcune agevolazioni per trasporti, acquisti sia online sia presso esercizi convenzionati, servizi sportivi e iniziative culturali

In Università esistono numerosi progetti di volontariato internazionale, sostenuti da scholarship e di differente durata, rivolti agli studenti di tutte le Facoltà e le sedi. Gli studenti possono vivere un’esperienza di volontariato internazionale presso strutture situate in Paesi Emergenti e in via di Sviluppo. Le strutture sono state selezionate sulla base dei rapporti di partnership già esistenti con la nostra Università.

Sulla base del bando nazionale del Servizio civile, è poi proposto ogni anno un progetto per diventare volontario in Università e vivere una esperienza di formazione personale e professionale presso il Servizio Integrazione Studenti con Disabilità e con DSA.

Scopri tutti i servizi