Campus life

TEATRO

Centri di ricerca che organizzano spettacoli e rassegne per la promozione e la pratica teatrale
|| Centro Universitario Teatrale di Brescia
|| Centro di Cultura e iniziativa teatrale "Mario Apollonio"

EVENTI CULTURALI

In tutti i Campus della Cattolica si svolgono durantel'anno diversi eventi artistici, culturali e scientifici.
Tra le opportunità segnaliamo anche le iniziative delle biblioteche di Ateneo e della libreria Vita&Pensiero.
|| Vai alla pagina delle "Attività culturali"
|| I giusti continuano a leggere
Gruppo di lettori-volontari, aperto agli studenti universitari, coinvolti da Vita e Pensiero in varie azioni di promozione della lettura. Nel 2018 più di 100 studenti dell’Università Cattolica, e non solo, si sono cimentati nell’avventura della lettura ad alta voce.

MUSICA

I cori e i gruppi musicali: un’esperienza formativa che prevede sia concerti, lezioni-concerto, eventi cultural-musicali in Ateneo e altrove, sia seminari, laboratori, Master Class con la collaborazione di studiosi e musicisti.
|| Studium Musicale di Ateneo “Note d’inChiostro”
|| Placentia Gospel Choir

SPORT

Un'occasione per il tempo libero, da passare con gli altri studenti per fare squadra!
|| CUS a Milano
|| Sport InCampus a Roma