Cerca

500 risultati trovati

  • SMEA

    Polo studenti Servizi e campus life Esperienze all'estero Stage e

  • Saint Petersburg, Higher School of Economics

    Departures are scheduled in September 2022 for the academic year 2022/2023. Download the flyer to read more details If you need more information, please send an email to info.outbound@unicatt.it to set up a meeting with Cattolica International staff. How to apply To apply you need to register and upload your IELTS / TOEFL certification and pay the 35 application fee (non refundable). Apply now Pay the application fee Contacts Cattolica International Tel. 02 7234 5252 : info.outbound@unicatt.it School of Economics Prof.ssa Chiara Paolino : chiara.paolino@unicatt.it.

  • Corsi di lingue straniere per tutti

    Caratteristiche dei corsi proposti Struttura I corsi sono strutturati per livelli (dal principiante assoluto, all’avanzato) per consentire ai discenti la scelta didattica più adeguata alle proprie esigenze. Oltre ai corsi di lingua per livello, il Selda propone anche approfondimenti su argomenti specifici per affrontare un colloquio di lavoro o sapersi destreggiare nella comunicazione aziendale. Clicca per conoscere in dettaglio l’offerta formativa del Selda Durata Ogni corso ha in generale una durata di 30 ore da 60 minuti e prevede un incontro settimanale alle 18.00 alle 20.00. Modalità I corsi sono erogati in modalità online consentendo quindi la frequenza comodamente da casa o dall’ufficio. Altre attività Il SeLdA collabora all’organizzazione di: Corso di perfezionamento in Terminologie specialistiche e servizi di traduzione Corsi di lingue straniere per tutti Che cosa è il SeLdA?

  • Bando Tesi Specialistiche AIIA

    ciascuno rivolti a laureati magistrali che abbiano discusso una tesi avente per argomento “Internal audit e risk management”, nel periodo 1 gennaio – 31 dicembre 2021.

  • Placement test

    Le istruzioni per sostenere il PT verranno pubblicate sul sito Selda e comunicate durante il primo incontro in classe. Tutti i primi incontri si svolgeranno in aula tranne la prima lezione con il cdl in Medicina e Chirurgia il 5 ottobre 2021 che si svolgerà online sulla piattaforma Blackboard. Gli studenti sono pregati di iscriversi al corso Blackboard della dott.ssa Berger per seguire questa prima lezione. La data dei placement test è la seguente: 21 settembre 2021: il Placement Test si svolgerà online a partire dalle ore 14.00 nella data indicata e le istruzioni per sostenere il Test verranno pubblicate sul sito del Selda e comunicate durante il primo incontro in classe. Per valutare il livello delle conoscenze della lingua inglese e garantire un percorso di apprendimento appropriato, ogni studente deve svolgere il placement test. La frequenza dei corsi di lingua inglese è obbligatoria (tranne per gli studenti risultati esonerati dal corso). Placement test Orario delle lezioni Servizi e corsi per studenti Corsi curriculari di base Apri/chiudi navigazione Placement test Bacheca Contatti.

  • Corso intensivo di Strategie d'impresa e competizione internazionale

    Il corso è gratuito e si terrà a condizione che almeno 20 studenti risultino iscritti. Il numero massimo di posti a disposizione è di 30. Nel caso non ci fossero più posti disponibili accedendo all’apposita funzione di iscrizione, si invitano gli studenti a recarsi al Polo studenti- Area Carriera dal modulo Richiesta informazioni di iCatt e lasciare i propri dati per essere inseriti in lista d’attesa. In caso di rinuncia di alcuni iscritti, saranno contattati dal Polo studenti e potranno subentrare e partecipare al corso. Si ricorda agli studenti che, per ottenere il riconoscimento del corso intensivo come stage, sarà necessario esibire l’attestato di partecipazione che verrà rilasciato al proprio Tutor di tirocinio. Coloro che hanno problemi per eventuali assenze dovute ad appelli di esame, devono rivolgersi direttamente al Prof. Weiser, christoph.weiser@wiwi.uni-halle.de , l'unico in grado di valutare la portata didattica dell'assenza. Agli studenti partecipanti è richiesto di portare, qualora ne disponessero, un computer portatile ovvero laptop, notebook, tablet.

  • Esperienze all'estero

    Polo studenti Servizi e campus life Esperienze all'estero Stage e

  • Lingua Inglese

    Polo studenti Servizi e campus life Esperienze all'estero Stage e

  • Scienze linguistiche e letterature straniere - Brescia

    Polo studenti Servizi e campus life Esperienze all'estero Stage e

  • Novosibirsk, Università Pedagogica Statale di Novosibirsk

    Selezione La selezione dei candidati verrà effettuata da una commissione designata dalla Facoltà sulla base dei seguenti criteri: voto della laurea di primo livello; numero dei crediti e media dei voti acquisiti nel primo anno della LM. Una graduatoria di merito sarà stilata a titolo provvisorio. L’ammissione definitiva è subordinata al superamento di un colloquio di valutazione linguistica e motivazionale a cura di NGPU. Costi In forza degli accordi vigenti tra le due università, la partecipazione al Programma prevede un costo di 1.750 in aggiunta alle normali tasse di iscrizione all'Università Cattolica del Sacro Cuore. I due migliori studenti in graduatoria potranno beneficiare di una scholarship dell’importo di 1.250. Nel caso vi sia un numero di studenti interessati e idonei superiore, questi potranno prendere parte al Programma senza il sostegno della scholarship. Scarica il flyer per maggiori informazioni Iscrizione al prgramma Per partecipare al programma è necessario registrarsi e pagare l'application fee di 35 non rimborsabile. Contatti Cattolica International Tel. 02 7234 5252 : info.outbound@unicatt.it Facoltà di Scienze linguistiche e Letterature straniere Prof.ssa Anna Bonola : anna.bonola@unicatt.it.

  • Scienze politiche e sociali | Milano

    Polo studenti Servizi e campus life Esperienze all'estero Stage e lavoro Chiudi Polo studenti Servizi e campus life Esperienze all'estero Stage e lavoro Guide di Facoltà Guide di Facoltà Scienze politiche e sociali Milano. Anno accademico 2021-22 Guida di Facoltà Download Guida del corso di laurea | Interfacoltà Scienze linguistiche e letterature straniere - Scienze politiche e sociali Download. Anno accademico 2020-21 Guida di Facoltà Download. Anno accademico 2019-20 Guida di Facoltà Download Guida interfacoltà Scienze linguistiche e letterature straniere - Scienze politiche e sociali - Corso di laurea in Scienze linguistiche per le relazioni internazionali Download. Anno accademico 2017-18 Guida di Facoltà Download Guida interfacoltà Scienze linguistiche e letterature straniere - Scienze politiche e sociali - Corso di laurea in Scienze linguistiche per le relazioni internazionali Download.

  • Orari lezioni - Cremona

    Polo studenti Servizi e campus life Esperienze all'estero Stage e

  • Placement test di lingua

    Il Placement test di Lingua inglese si svolge online, preferibilmente entro l'inizio delle lezioni del corso di laurea a cui si è iscritti, ed è accessibile secondo un calendario predefinito. Gli studenti sono pregati di iscriversi al corso Blackboard della dott.ssa Berger per seguire questa prima lezione. La data dei placement test è la seguente: 21 settembre 2021: il Placement Test si svolgerà online a partire dalle ore 14.00 nella data indicata e le istruzioni per sostenere il Test verranno pubblicate sul sito del Selda e comunicate durante il primo incontro in classe. Placement test lauree magistrali Per accedere ad alcuni corsi di laurea magistrale o per inserire insegnamenti erogati in lingua inglese è richiesto il possesso di un adeguato livello di conoscenza della lingua a piano studi. Questo requisito è soddisfatto mediante il possesso di una delle certificazioni linguistiche indicate nelle Norme di ammissione al corso oppure, in alternativa, il raggiungimento di un determinato livello di lingua all'Admission test. L'Admission test, diviso in quattro sezioni (Listening, Reading, Grammar e Vocabulary) è online, ha una durata massima di 60 minuti e valuta le conoscenze grammaticali, lessicali e di comprensione scritta e orale. Modalità di iscrizione e date di svolgimento sono comunicate nella sezione “ Ammissioni e iscrizioni ” della pagina web del proprio corso di laurea.

  • Riapertura iscrizioni laboratori di Teatro e performance, comunicazione radiofonica

    Sono rimasti dei posti liberi per i laboratori in alternativa allo stage: Teatro e Performance (11 posti) Comunicazione radiofonica (7 posti) L’scrizione avverrà in ordine cronologico fino ad esaurimento posti. Potranno effettuare la scelta solo gli studenti che risultano iscritti per l’A.A. 2021/22. L’iscrizione e l’inserimento del laboratorio nel piano studi risulterà vincolante. Campus di Milano Scienze Politiche e Sociali.

  • CAP - Centro per l'autoapprendimento

    Lo studente può scegliere se rivolgersi ai consulenti linguistici per la definizione di un programma personalizzato o per un chiarimento metodologico, oppure se utilizzare le risorse in piena autonomia, quando sono già chiari gli obiettivi di studio e i materiali più idonei al loro raggiungimento. La pagina Blackboard Le risorse digitali del CAP sono organizzate in una apposita pagina Blackboard . Per accedervi è necessario seguire questa procedura: entrare nella propria pagina Blackboard; digitare la parola 'autoapprendimento' nella sezione 'Ricerca corsi'; nella sezione 'Corsi ricercati' cliccare su 'Centro per l'Autoapprendimento'; selezionare uno dei due docenti e cliccare sul nominativo selezionato per aggiungere il corso. Orari consulenze linguistiche Le prossime sessioni di consulenza si terranno online tramite piattaforma Collaborate Ultra da Blackboard CAP Visualizza gli orari dei consulenti linguistici Visualizza gli orari dei consulenti linguistici - Brescia CAP - Centro per l'autoapprendimento Che cosa è il SeLdA?

  • Bando Fordham University

    Polo studenti Servizi e campus life Esperienze all'estero Stage e

  • Che cosa è un tutor di gruppo

    Il tutor è uno studente meritevole, iscritto alla laurea magistrale, neo-laureato o dottorando, che mette a disposizione la propria esperienza e il proprio tempo per accogliere e accompagnare gli studenti nel loro percorso universitario. Il suo compito è facilitare l’inserimento delle matricole nel contesto accademico, fornire informazioni utili, offrire momenti di consulenza individuale, o di gruppo, su questioni didattiche e aiutare coloro che si trovano in difficoltà. Che cosa può fare il Tutor per te? Il servizio di tutorato di gruppo è attivo per tutte le facoltà dell’Ateneo. I tutor sono a disposizione degli studenti settimanalmente, di persona, telefonicamente o via email; nella sezione Chi è il tuo tutor? scopri come incontrarlo. Diventare Tutor Trova il tuo tutor. L'importanza dell'accompagnamento nella relazione tutor-studente Che cosa è un tutor di gruppo Che cosa è un tutor di gruppo Diventa tutor Trova il tuo tutor.

  • Banca d’Italia - sede di Milano: 2 tirocini extracurriculari presso l’Unità di analisi e ricerca economica territoriale

    Numero di tirocini e sede di svolgimento I 2 tirocini si svolgeranno presso l’unità di Analisi e ricerca economica territoriale della Sede di Milano della Banca d’Italia, via Cordusio, 5 . Durata e periodo di avvio L’esperienza sarà avviata, orientativamente, nel mese di dicembre , compatibilmente con le indicazioni delle Autorità in materia di prevenzione epidemiologica; avrà la durata di tre mesi e potrà essere prorogata per un massimo di tre mesi. L’indennità è incompatibile con qualsiasi altro compenso – da attività lavorativa o assimilata – eventualmente percepito dai tirocinanti, anche sotto forma di borse di studio/di ricerca o assegni di dottorato. Saranno comunque ammessi alla selezione i candidati che abbiano superato - nel corso dell’intero ciclo di studi universitari - esami diversamente denominati, ma il cui programma abbia riguardato in misura significativa discipline statistiche ed econometriche; la valutazione di ammissione alla selezione sarà condotta dall’Ateneo di appartenenza del candidato. n. 445/2000 (cfr. allegato); 2) curriculum vitae ; 3) un abstract della tesi di laurea di non più di 350 parole; 4) copia di un documento di riconoscimento in corso di validità. La Banca d'Italia si riserva di verificare l’effettivo possesso da parte dei candidati dei requisiti e dei titoli dichiarati e di disporre l’esclusione dalla selezione o l’interruzione dello stage nei confronti dei soggetti che risultino sprovvisti di uno o più requisiti o titoli. I tirocini saranno attivati nel rispetto del Regolamento di Ateneo in materia di tirocini extracurriculari in vigore alla data di attivazione degli stessi.

  • Lingua tedesca

    Il corso ha l'obiettivo di condurre gli studenti al livello B1 SOGLIA definito dal Consiglio d’Europa, che si riferisce ad un “uso indipendente della lingua”, in un contesto lavorativo. L'attività didattica comporta momenti di lezione frontale (esposizione del lessico e delle strutture grammaticali), supportati dalla presentazione di materiale audio e video, e frequentissime occasioni di scambio comunicativo fra gli studenti: simulazione di dialoghi, conversazioni guidate, lavori di gruppo finalizzati alla produzione di un testo. Orario delle lezioni Orari dei corsi di lingua nei corsi di laurea del Campus di Piacenza Valutazione e Prova finale Al termine dei corsi è previsto l'Esame scritto e orale, il superamento del quale avrà esito "approvato". Sia per la modalità delle verifiche parziali, sia per le competenze comunicative richieste dalla prova di idoneità si consiglia vivamente la frequenza. L’iscrizione alla verifica di conoscenza linguistica deve essere effettuata: attraverso le postazioni UC Point tramite la funzione “Segreteria online / Iscrizione agli esami" oppure dal sito Internet, tramite la pagina personale iCatt.

  • Corsi curricolari di base

    Polo studenti Servizi e campus life Esperienze all'estero Stage e

  • Virtual Internship

    Polo studenti Servizi e campus life Esperienze all'estero Stage e lavoro Chiudi Polo studenti Servizi e campus life Esperienze all'estero Stage e lavoro Esperienze all'estero Programmi virtuali Iscrizioni aperte tutto l'anno Virtual Internship. Gli studenti avranno l’opportunità di svolgere uno stage internazionale in modalità da remoto, presso piccole e medie imprese o multinazionali, individuate secondo le indicazioni espresse dallo studente rispetto all’area di interesse e alla destinazione. Data di inizio, durata e numero di ore flessibili. Il programma inizia ogni lunedì, lo studente può scegliere la data di inizio. L’iscrizione al programma deve concludersi 6 settimane prima dell’inizio effettivo dello stage. Queste esperienze porteranno lo studente a sviluppare employability skills (Problem solving, Adaptability, Leadership) e capacità interculturali, allineate con le nuove richieste del mercato del lavoro.

  • Scienze politiche e sociali - Milano

    Se risulti assente alla prova o non la superi , ti verranno assegnati automaticamente dei corsi aggiuntivi denominati OFA (Obblighi formativi aggiuntivi) .che dovrai necessariamente assolvere entro il 1°anno di corso per non dover ripetere l'anno nel caso di prosecuzione degli studi. Vai agli orari Guide di Facoltà Nella Guida di Facoltà trovi le informazioni dettagliate riguardanti il piano studi, gli insegnamenti obbligatori e a scelta, le eventuali propedeuticità e l’elenco dei docenti assegnati ai singoli corsi. Vai al servizio Modalità di accesso all’Ateneo e ai servizi Indicazioni su accessi, esami, servizi, agevolazioni per gli studenti della Cattolica Vai alle informazioni Il tuo badge universitario: la CARTA ATENEO+ Vai alle informazioni. Convenzioni per gli studenti Per gli studenti di tutti i campus sono disponibili ulteriori convenzioni per i trasporti e per i servizi cloud di Microsoft . Stage &; Placement : un ponte con il mondo del lavoro Si occupa delle opportunità professionali attivate dalle aziende partner e di prepararti al meglio per affrontare i processi di selezione, dalla preparazione delle application alla fine della tua esperienza lavorativa. Servizi per l'integrazione di studenti con disabilità e DSA I Servizi per l’integrazione degli studenti con disabilità e con DSA, attraverso il supporto tecnico-amministrativo e quello didattico del personale pedagogico specializzato, si propongono di accompagnare gli studenti nell’esperienza universitaria. Centro Pastorale , accompagnamento per una formazione integrale L'Università Cattolica supporta la formazione di ogni studente nella totalità della sua dimensione umana, consapevole che gli anni dell'università sono quelli in cui ogni giovane si prepara alla vita.

  • Appello straordinario Dicembre 2021

    REQUISITI PER L'ISCRIZIONE Iscritti nell’anno accademico 2020/2021 al 3° anno di corso della laurea triennale. Iscritti nell'anno accademico 2020/21 al 4° anno di corso della laurea magistrale. Iscritti nell'anno accademico 2020/21 al 5° anno di corso della laurea magistrale (con rinnovo di iscrizione all'a.a. 2021/22 al 1°anno fuori corso o ripetente). Iscritti nell'anno accademico 2020/21 in qualità di fuori corso e ripetenti dopo la durata normale del corso di studi della laurea triennale e magistrale. Lo studente che rifiuterà il voto in appello straordinario potrà invece iscriversi all'appello ordinario di gennaio 2022, non tramite procedura on-line, ma facendone richiesta presso gli sportelli del Polo studenti - Ufficio Esami e prova finale. Si precisa che “DIRITTO PROCESSUALE (IST. DI DIRITTO PROC. CIVILE E IST. DIRITTO PROC. PENALE) e’ un esame previsto dai vecchi piani di studio di Scienze Giuridiche, non piu’ attivato dall’a.a. 2012/2013. Esso non corrisponde all’insegnamento di Istituzioni di Diritto Processuale Penale contemplato al terzo anno dell’attuale piano di studi di Servizi Giuridici, che conseguentemente non e’ inserito tra gli esami dell’appello straordinario e non puo’ essere sostenuto in tale sede dagli studenti di Servizi Giuridici.

  • Stage personalizzato

    Questo programma prevede una modalità ibrida di lavoro, che potrà variare a seconda del settore, dell’azienda stessa e dalla destinazione. Lo Stage Personalizzato è aperto a tutti gli studenti in corso e ai neolaureati entro i 12 mesi dalla laurea. Borse di studio Per il periodo autunnale 2022, sono disponibili 30 borse di studio da 1.200: 10 scholarship da 1.200 per Londra e New York 20 scholarship da 1.200 per le altre destinazioni Le scholarship verranno assegnate in base al merito accademico ed erogate al termine dello stage. Leggi il flyer con tutte le informazioni sul programma Completa l'iscrizione online caricando gli allegati richiesti (CV &; Cover Letter in inglese e certificazione IELTS per Londra). Ricordati di specificare la destinazione all’interno del bando iscrizione (nel box di testo che vedrai inserito). Certificazioni Internazionali considerate valide: CAE TOEFL Ibt, minimo 95 IELTS, voto minimo 6.0 NB: solo per Londra è obbligatorio caricare al momento dell’iscrizione la propria certificazione IELTS (unica accettata) con punteggio almeno di 6.0, in corso di validità. Paga online con carta di credito l'application fee di 35 (non rimborsabile) Tutti i passaggi devono essere svolti entro la data di chiusura delle iscrizioni.

  • Giurisprudenza - CU

    L’argomento, poi, deve essere inserito nella pagina personale iCatt (Segreteria online – Prova finale) entro il termine indicato nella sezione "Appelli lauree quadriennali e magistrali" di questa pagina. Per poter presentare il modulo di approvazione dell’argomento della tesi di laurea occorre rispettare: termini di presentazione: almeno 6 mesi prima della sessione. Presentazione domanda di ammissione alla prova finale (domanda di laurea) Per poter presentare la domanda di ammissione alla prova finale occorre rispettare: termini di presentazione: almeno 45 giorni prima della sessione. pdf) - la copia della mail di autorizzazione inviata dal docente Relatore/di riferimento (formato .jpg) Consegna elaborato finale Il file .pdf dell'elaborato deve essere inviato al docente attraverso la pagina personale iCatt (Segreteria on line,Prova finale,Invio prova finale). Indicazioni per il caricamento dell'elaborato: Caricamento elaborato Impossibilità di sostenimento della prova finale Il laureando che non riesce a laurearsi nell'appello per il quale ha presentato domanda di ammissione alla prova finale, deve comunicarlo sia al docente referente/relatore che al Polo studenti della sede di riferimento. Per una successiva sessione di laurea deve essere presentata una nuova domanda di ammissione alla prova finale con marca da bollo da 16 e la ricevuta di pagamento del Contributo laureandi. PUNTEGGIO PROVA FINALE Da 0 a 3 punti per tesi sotto la media ed in particolare alla tesi di ampiezza limitata e di natura compilativa; 5 punti per tesi di media qualità e valore; fino a 8 punti per tesi superiori alla media, sempre che vi sia il parere motivato favorevole del correlatore.

Contattaci