Trasferimenti

E’ possibile trasferirsi in Università Cattolica iscrivendosi a un corso di laurea di livello pari o inferiore al corso di provenienza.

Per procedere occorre effettuare la verifica del proprio curriculum di studio per valutare il titolo di accesso e gli eventuali crediti riconoscibili, accedendo al Portale iscrizione ai corsi. E’ necessario inserire le informazioni degli insegnamenti sostenuti, completi di: settore scientifico disciplinare (se previsto), credito formativo (se previsto), voto e data di superamento.

E’ necessario inoltre presentare domanda di trasferimento presso l'ateneo di provenienza.

I criteri di ammissione di ciascuna Facoltà sono consultabili nelle pagine di Facoltà dell'Offerta formativa

È consigliabile, per chi intende trasferirsi presso un altro Ateneo, verificare presso l'Università di destinazione le scadenze e le relative modalità di accesso.

La richiesta di trasferimento può essere presentata dal 13 luglio 2020 al mese di ottobre di ciascun anno accademico.

Prima di presentare la domanda lo studente è tenuto a regolarizzare eventuali posizioni debitorie pregresse.

Per ufficializzare la richiesta è necessario:

1.    Chiedere informazioni e la modulistica attraverso ICatt “Richiesta informazioni”

2.    Attendere di ricevere nella propria casella di posta elettronica:
•    copia domanda di trasferimento
•    copia modulo elenco esami sostenuti
•    bollettino MAV per il pagamento dei Diritti di Segreteria (rilascio foglio di congedo) pari a € 60

3.    Inoltrare:
•    copia domanda di trasferimento compilata firmata e corredata di marca da bollo (€ 16,00)
•    copia modulo elenco esami sostenuti
•    ricevuta pagamento bollettino MAV per i Diritti di Segreteria (rilascio foglio di congedo) d pari a € 60
alla casella mail richiesta.trasferimentoinuscita-mi@unicatt.it indicando nell’oggetto:
FACOLTA’ DI APPARTENENZA - COGNOME NOME e NUM. MATRICOLA

4.    Spedire la domanda di trasferimento in originale e i relativi allegati tramite posta RACCOMANDATA R.R.

In caso di richiesta di trasferimento presso un altro Ateneo presentata dopo il 31 ottobre, è necessario consegnare al Polo studenti della sede di riferimento il nullaosta in originale rilasciato dall’Università di destinazione.

E’ necessario inoltre versare diritti di segreteria aggiuntivi, proporzionali ai tempi di presentazione della domanda, come riportato nella Normativa contributi.

NORME PER L'A.A. 2020/21

Lauree triennali

Psychology
Scienze e tecniche psicologiche