Iscrizioni, passaggi, sospensione studi

Seconde lauree, ripresa carriera

Sede di Milano, Brescia e Piacenza-Cremona

Per iscriversi occorre effettuare la verifica del proprio curriculum di studio per valutare il titolo di accesso e gli eventuali crediti riconoscibili, accedendo al Portale iscrizione ai corsi. Per procedere è necessario inserire le informazioni degli insegnamenti sostenuti, completi di: settore scientifico disciplinare (se previsto), credito formativo (se previsto), voto e data di superamento.

I criteri di ammissione di ciascuna Facoltà sono consultabili nelle Norme specifiche per facoltà e corsi riportate qui sotto

Sede di Roma

Chi ha già un titolo di laurea può iscriversi a un altro corso di laurea di livello pari o inferiore a quello che ha conseguito. L’accesso è al primo anno di corso al pari degli studenti che si immatricolano per la prima vola al sistema universitario e successivamente all’immatricolazione sarà possibile effettuare richiesta al Polo Studenti di abbreviazione di carriera e/o convalida degli esami pregressi.  L’accoglimento della dell’abbreviazione di carriera è vincolata alla valutazione della carriera dello studente da parte del consiglio di corso nonché alla disponibilità di posti agli anni successivi.

Sede di Milano, Brescia e Piacenza-Cremona

È possibile riprendere una carriera universitaria iscrivendosi a un corso di laurea di livello pari o inferiore a quello interrotto.

Per iscriversi occorre effettuare la verifica del proprio curriculum di studio per valutare il titolo di accesso e gli eventuali crediti riconoscibili, accedendo al Portale iscrizione ai corsi. Per procedere è necessario inserire le informazioni degli insegnamenti sostenuti, completi di: settore scientifico disciplinare (se previsto), credito formativo (se previsto), voto e data di superamento.

I criteri di ammissione di ciascuna Facoltà sono consultabili nelle pagine di Facoltà dell'Offerta formativa

Sede di Roma

Norme specifiche per facoltà e corsi

Norme per l'a.a. 2021/22