Passaggio interno di corso di laurea

Passaggio ad un altro corso per studente iscritto in Università Cattolica

È possibile effettuare un passaggio ad un altro corso di livello pari o inferiore al corso di provenienza all’interno dell’Università Cattolica.

Per procedere occorre effettuare la verifica del proprio curriculum di studio per valutare il titolo di accesso e gli eventuali crediti riconoscibili, accedendo alla pagina iCatt (sezione Segreteria on line - Passaggi), dove saranno visibili gli insegnamenti sostenuti, completi di: settore scientifico disciplinare (se previsto), credito formativo (se previsto), voto e data di superamento.

Le fasi per procedere al passaggio di corso sono:

1. Verificare i criteri di ammissione del corso per il quale si intende chiedere il passaggio interno. I criteri di ammissione di ciascuna Facoltà sono consultabili nelle pagine dell'Offerta formativa
  2. Sostenere, ove previsto, la prova di ammissione.
  3. Procedere al pagamento dei bollettini relativi alla prima rata e ai diritti di segreteria; in caso di prova di ammissione, solo dopo averla superata.
  4. Ai fini della riserva del posto, stampare, accedendo alla pagina personale iCatt, la “Domanda di istruttoria” da presentare al Polo Studenti della sede di riferimento con i bollettini di pagamento versati.
  5. Procedere alla verbalizzazione degli esami in debito che si intende far riconoscere nel proprio curriculum di studio.
  6. Confermare quindi la richiesta di passaggio accedendo alla pagina personale iCatt (sezione Segreteria on line - Passaggi) e selezionando la funzione “Procedi con il passaggio”.

Solo dopo aver ricevuto via mail la delibera di ammissione, recarsi al Polo studenti della sede di riferimento presentando:

• la domanda di iscrizione al nuovo corso di laurea
  • la domanda di passaggio
  • una marca da bollo da €. 16,00

I moduli sono stampabili dalla pagina personale iCatt - sezione Segreteria on line – Passaggi