SeLdA Brescia

Bacheca

Sfoglia la locandina allegata per ottenere informazioni sul servizio del CAP

Centro per l'Autoapprendimento

Indicazioni per le prove orali degli appelli SeLdA a partire da lunedì 10 gennaio 2022, in ottemperanza alle disposizioni di Ateneo.

Avviso

Si informano gli studenti che è stato attivato un ulteriore corso di lingua spagnola (B1) esclusivamente online per le sedi di Brescia, Milano e Piacenza.

Le lezioni si terranno il sabato dalle 9.30 alle 12.30 dal 4 ottobre 2021 al 14 maggio 2022.

Il codice del corso per accedere a Blackboard è il seguente:
2021-AB0209-15124 (LINGUA SPAGNOLA (2021-2022))

La Facoltà di Scienze della formazione ha recentemente deliberato una rimodulazione dell'insegnamento della lingua inglese nell'ambito del corso di laurea in Scienze della formazione primaria. In particolare, l'insegnamento impartito al I anno viene erogato tramite il Servizio linguistico d'Ateneo - SeldA, mentre le attività didattiche riferite agli anni successivi sono organizzate dalla stessa Facoltà di Scienze della formazione.

Gli studenti potranno richiedere una valutazione delle eventuali competenze pregresse nella lingua inglese per ottenere convalida delle corrispondenti attività didattiche indicate nel piano degli studi del corso di laurea in Scienze della formazione primaria.

Leggi l'avviso

Dalla sessione estiva dell’anno accademico 2020/21 la consulta SeLd’A ha stabilito che la validità dell’idoneità ottenuta nella parte scritta degli esami di: lingua inglese, francese, spagnola e tedesca (corso base)*, promossi dal SeLd’A nell’ambito dell’offerta formativa delle singole Facoltà, non sarà più limitata ad un’unica sessione di esami di profitto ma verrà estesa all’intera durata della carriera dello studente. 

Leggi l'avviso

A partire dal 12 gennaio 2021 la dott.ssa Alina Ramera terrà un corso di Lingua Inglese per gli studenti in debito d'esame.

Per partecipare a tale corso sarà necessario accedere alla piattaforma Blackboard e iscriversi al corso denominato “LINGUA INGLESE (B1) (2020-2021) (corso di recupero)”.

Il suddetto corso intende fornire agli studenti un ulteriore supporto finalizzato al completamento della preparazione alla prova. Durante le lezioni verranno approfondite le diverse abilità oggetto d'esame e verranno considerate strategie metodologiche utili al consolidamento delle conoscenze pregresse.

Orari delle lezioni

Contattaci