Lingua tedesca

I corsi prevedono l'acquisizione e lo sviluppo delle competenze comunicative ricettive (ascoltare e leggere) e produttive (parlare e scrivere) attraverso attività sia guidate che autonome, relative a situazioni rilevanti dell'esperienza quotidiana.

In particolare i corsi sono finalizzati a:

  1. Acquisizione del vocabolario fondamentale per esprimersi nelle situazioni di vita quotidiana relative ai principali ambiti tematici, attinenti al settore lavorativo e al settore umanistico.
  2. Conoscenza ed uso attivo delle principali strutture morfosintattiche della lingua tedesca

Il corso è annuale e prevede 80 ore di lezioni in aula suddivise su due semestri (4 ore alla settimana). Si consiglia la frequenza costante ai principianti assoluti.

Gli studenti che hanno già studiato tedesco alle superiori potranno stabilire un percorso di ripasso/studio personalizzato accordandosi con la docente.

Consulta il programma dei corsi selezionando SELDA nel campo Facoltà.

Programma dei corsi

sessione straordinaria 2020/2021

sessione estiva 2021/2022

sessione autunnale 2021/2022

In caso di un elevato numero di iscritti si provvederà ad una suddivisione degli esaminandi in più turni, partendo dalla lettera estratta. Tale suddivisione in turni potrà riguardare lo svolgimento della prova scritta e/o di quella orale. Gli iscritti verranno informati del turno loro assegnato a mezzo del canale iCatt

Contattaci