Lingua inglese

I corsi di lingua inglese sono interfacoltà e annuali, organizzati per livelli per garantire una progressione omogenea.
Il sostenimento del placement test è condizione per l'ammissione alla frequenza in aula alle lezioni di lingua inglese.

Coloro che hanno ottenuto un punteggio corrispondente al livello Principianti verranno inseriti in un percorso di “recupero” del Centro per l’Autoapprendimento la cui gestione è in capo alle docenti nominate per il CAP. Sono inoltre invitati a frequentare assiduamente l’insegnamento di durata annuale dedicato agli studenti del corso di laurea di iscrizione. Solo al termine del corso annuale potranno sostenere l’esame.

Coloro che hanno ottenuto un punteggio corrispondente al livello Intermedi sono invitati a frequentare l’insegnamento di durata annuale di lingua inglese dedicato agli studenti del corso di laurea di iscrizione. Solo al termine del corso annuale potranno sostenere l’esame.

Coloro che hanno ottenuto un punteggio corrispondente al livello Post-intermedi potranno accedere alla prova scritta e orale da gennaio/febbraio 2024. Questi studenti potranno prepararsi alla prova seguendo il corso avanzato da 20 ore.

Trova l'insegnamento dedicato al tuo corso di laurea.

La didattica, specifica per studenti non specialisti di lingue, è affidata a formatori esperti nell'insegnamento delle lingue a livello universitario.

I corsi sono finalizzati a:

  • L'acquisizione e/o il rinforzo delle principali strutture morfosintattiche della lingua inglese per un uso attivo e consapevole delle stesse;
  • L'apprendimento del lessico fondamentale per esprimersi nelle situazioni di vita quotidiana e un primo approccio al lessico e alla comprensione del testo scritto.

Consulta il programma dei corsi selezionando SELDA nel campo Facoltà.

Programma dei corsi

  • SELDA A2
    Laurea: SC. EDUCAZIONE
    Formato: Questionmark
    Durata: 60 min.
  • SELDA B1 & B1+
    Lauree: SC. EDUCAZIONE; SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE; SC.POLITICHE; SC. TURISTICHE; DAMS; LETTERE
    Formato: Questionmark
    Durata: 60 min.
  • SELDA INGLESE
    Lauree: SC. MATEMATICHE FISICHE E NATURALI
    Formato: Questionmark
    Durata: 50 min.
  • LABORATORIO DI  LINGUA INGLESE I
    Laurea: SC. DELLA FORMAZIONE PRIMARIA
    Formato: Questionmark
    Durata: 60 min.

 

sessione straordinaria a.a. 2022/2023

sessione estiva a.a. 2023/2024

sessione autunnale a.a. 2023/2024

 

In caso di un elevato numero di iscritti si provvederà ad una suddivisione degli esaminandi in più turni, partendo dalla lettera estratta. Tale suddivisione in turni potrà riguardare lo svolgimento della prova scritta e/o di quella orale. Gli iscritti verranno informati del turno loro assegnato a mezzo del canale iCatt

Le simulazioni delle prove d'esame sono disponibili sulla pagina Blackboard del CAP "Centro per l'Autoapprendimento (Brescia)" e sulle pagine Blackboard dei singoli corsi.

Contattaci