Programmi virtuali

Corsi di preparazione alle certificazioni internazionali

Cattolica International offre agli studenti Cattolica corsi di lingua inglese di preparazione alle certificazioni internazionali principali. Il conseguimento di tali certificazioni dà la possibilità agli studenti Cattolica di potersi candidare ai programmi internazionali.

I corsi sono erogati sia in modalità online che in presenza.

In caso di nuove disposizioni legate all’emergenza COVID-19, le modalità di svolgimento dei corsi potranno subire delle variazioni durante la fase di selezione, prima della data di inizio o durante lo svolgimento degli stessi. Eventuali avvisi saranno pubblicati su questa pagina.

Corsi offerti per l’a.a. 2022-2023:

• IELTS Academic (online e in presenza)
  • TOEFL iBT (online)
  • Altri corsi (B2 First, C1 Advanced, C2 Proficiency, BEC Vantage, BEC Higher)*

* Questi corsi sono attivabili previa richiesta dello studente e solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti

L'adesione al corso NON INCLUDE l'iscrizione all'esame stesso.
L'iscrizione all'esame è responsabilità dello studente, il quale dovrà prenotarlo autonomamente.

Cattolica International consiglia a tutti gli studenti di iscriversi alla data di interesse per l’esame il prima possibile in modo da garantirsi il posto (gli esami sono a numero chiuso) e di tenere conto delle tempistiche previste da ogni ente/istituto per ricevere il risultato.

Ricordiamo che, qualora ci si volesse candidare per un programma internazionale promosso da Cattolica International, in sede di application verrà richiesto di presentare l'esito della certificazione ottenuta.

Leggi tutte le informazioni sui corsi del I semestre

Le informazioni relative ai corsi del II semestre saranno disponibili nel mese di novembre 2022.