Corsi di lingua all'estero

LE ISCRIZIONI AL PROGRAMMA SONO AL MOMENTO CHIUSE

Cairo University Center for Arabic Language and Culture - Il Cairo, Egitto

Corso intensivo di Lingua e Cultura Araba, della durata di 4 settimane, per un totale di 100 ore di lezione rivolto a studenti Cattolica di lingua araba, tutti gli anni di corso, tutte le Facoltà.

Le date del programma sono 7 settembre - 5 ottobre 2019.

Il programma partirà al raggiungimento di un numero minimo di 20 partecipanti e potrà accogliere fino ad un massimo 40 studenti.

Sarà premura dell'Ufficio Internazionale tenere monitorata la situazione relativa alla sicurezza del Paese per assicurare che ci siano le condizioni necessarie per confermare il programma.

È prevista la presenza di un docente Cattolica, che accompagnerà il gruppo per l'intera durata del programma.

Il costo del programma è di € 2.195 (per un numero minimo di 20 iscritti).

Sono inclusi nel costo del programma:

• corso e materiali
  • trasferimento da e per l'aeroporto (per il gruppo più numeroso)
  • alloggio presso il Grand Nille Tower Hotel
  • colazione in hotel tutte le mattine
  • assicurazione sanitaria RC e servizi Safety Packet per la durata del programma
  • numero di emergenza 24/7 per la durata del programma

Sono esclusi:

• volo
  • costo di ottenimento visto con procedura da svolgere direttamente in aeroporto (costo di circa € 30)
  • pranzo e cena
  • trasporti durante il soggiorno (l’hotel è situato comunque vicino al campus universitario)

Sono disponibili 20 scholarship del valore di € 300, a parziale copertura dei costi, distribuite tra gli studenti più meritevoli delle diverse facoltà.

Invitiamo tutti gli studenti interessati ad un incontro presso la sede di via Carducci 28/30 con i referenti del programma e i docenti che accompagneranno il gruppo.

L’incontro si terrà mercoledì 19 giugno alle 17:00 (l’aula esatta vi verrà comunicata in portineria).

Verranno riconosciuti 4 CFU nell’ambito delle altre attività formative agli studenti della LT e della LM della Facoltà di Scienze Linguistiche che frequenteranno il corso intensivo di Lingua e cultura araba presso il Center for Arabic Language and Culture dell’Università del Cairo.

Iscrizione al programma

Registrati ed effettua il pagamento della prima rata di € 1.000

La registrazione deve essere effettuata entro il 25 giugno 2019.

In seguito all'iscrizione verranno comunicati la scadenza e l'importo del pagamento della seconda rata.

Nel caso di rinuncia alla partecipazione dopo l'iscrizione, il pagamento della prima rata verrà rimborsato con una penale di € 100. Nel caso di rinuncia comunicata meno di 15 giorni prima dell'inizio del corso verrà rimborsato il 10% della quota totale.

Si segnala inoltre che per completare le procedure è necessario avere un passaporto con validità di almeno 6 mesi dalla data di partenza.

Cattolica International
@: info.outbound@unicatt.it