Summer programs

Approvazione CFU

Per sottoporre le richieste di approvazione esami è necessario seguire le indicazioni della propria Facoltà riportate di seguito. Una volta pubblicate tutte le informazioni riguardanti l’offerta formativa estera, lo studente potrà iscriversi al programma ed richiedere il riconoscimento degli esami. La richiesta di riconoscimento non è obbligatoria, ma è responsabilità di ciascuno studente.

Consulta la tabella degli esami approvati in passato per la Facoltà di Economia e per l’Interfacoltà Economia/Lettere a titolo informativo.

In fase di iscrizione ogni studente è tenuto ad individuare eventuali corrispondenze tra gli esami esteri e gli esami del proprio piano di studio e sottoporre la richiesta di approvazione compilando, dalla propria pagina icatt, una scheda - il Program Plan - che riporta la corrispondenza tra esami esteri ed esami Cattolica (leggi indicazioni su come compilare il program plan).

Anche dalla propria pagina icatt gli studenti avranno accesso anche ad una lista di esami approvati in passato. Questo storico darà la possibilità agli studenti di effettuare una ricerca specifica su i propri esami di interesse per vedere presso quali atenei internazionali, negli anni passati, la facoltà ha concesso delle approvazioni.

NB: A seguito di aver individuato un corso sullo storico sarà comunque necessario completare la procedure di richiesta di approvazione tramite il program plan. 

Consulta la tabella dello storico degli esami già approvati in passato per la Facoltà di Economia e Giurisprudenza a titolo informativo. La richiesta di approvazione esami va presentata tramite Program Plan, a cui ciascuno studente può accedere dalla propria pagina iCatt (Sezione ‘SERVIZI E OPPORTUNITÀ’/Programmi Internazionali).

Richiesta approvazione esami tramite Program Plan.

Consulta la tabella degli esami approvati in passato per la Facoltà di Giurisprudenza a titolo informativo.
In fase di iscrizione, ogni studente dovrà chiedere al Docente UniCatt titolare dell’insegnamento il riconoscimento per ogni insegnamento estero. Una volta approvati gli esami dal docente, lo studente dovrà, come da regolamento, riportare le approvazioni nel Program Plan, a cui ciascuno studente può accedere dalla propria pagina iCatt (Sezione ‘SERVIZI E OPPORTUNITÀ’/Programmi Internazionali).  

Leggi indicazioni su come compilare il program plan.

In fase di iscrizione lo studente è tenuto ad individuare eventuali corrispondenze tra gli esami esteri e gli esami del proprio piano di studio e sottoporre la richiesta di approvazione compilando, dalla propria pagina icatt, una scheda - il Program Plan - che riporta la corrispondenza tra esami esteri ed esami Cattolica (vedi indicazioni su come compilare il program plan). Gli studenti della Facoltà di Lettere e Filosofia possono far riferimento al Tutor per la Mobilità Internazionale, Dott.ssa Miriam Tessera (@: miriamrita.tessera@unicatt.it).

Consulta la tabella dello storico degli esami già approvati in passato per la Facoltà di Psicologia a titolo informativo. Gli esami di questa lista sono semplicemente uno storico che può essere di aiuto per selezionare i corsi esteri da seguire. In fase di iscrizione ogni studente potrà sottoporre la scelta degli esami e la richiesta delle approvazioni secondo le modalità descritte online.

È responsabilità di ciascuno studente verificare che l’esame di interesse verrà effettivamente offerto dall’università estera durante la sessione selezionata.

Consulta la tabella degli esami approvati in passato per la Facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative a titolo informativo. Per questi e per ogni altra ipotesi di riconoscimento, in fase di iscrizione lo studente è tenuto ad individuare eventuali corrispondenze tra gli esami esteri e gli esami del proprio piano di studio e sottoporre la richiesta di approvazione compilando, dalla propria pagina icatt, una scheda - il Program Plan - che riporta la corrispondenza tra esami esteri ed esami Cattolica (vedi le indicazioni su come compilare il program plan).   

In fase di iscrizione lo studente è tenuto ad individuare eventuali corrispondenze tra gli esami esteri e gli esami del proprio piano di studio e sottoporre la richiesta di approvazione compilando, dalla propria pagina icatt, una scheda - il Program Plan - che riporta la corrispondenza tra esami esteri ed esami Cattolica (vedi indicazioni su come compilare il program plan).

Consulta la tabella dello storico degli esami già approvati in passato per la Facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature straniere. Gli esami di questa lista sono semplicemente uno storico che può essere di aiuto per selezionare i corsi esteri da seguire. In fase di iscrizione, ogni studente potrà sottoporre ai docenti referenti le ipotesi di equivalenza tra esami esteri e esami Cattolica tramite l’apposita scheda (Piano di studi estero), a seconda delle diverse aree di studio e verificare eventuali possibilità di equivalenza e riconoscimento. Vedi tabella docenti referenti - fare riferimento ai docenti referenti disciplinari.

Dopo aver compilato il Piano di Studi Estero, bisognerà riportare le approvazioni ricevute compilando, dalla propria pagina icatt, una scheda - il Program Plan - che riporta la corrispondenza tra esami esteri ed esami Cattolica (vedi indicazioni su come compilare il program plan). 

È possibile consultare a titolo informativo la tabella dello storico degli esami già approvati in passato  per la Facoltà di Scienze Politiche e Sociali. Come da regolamento, lo studente dovrà riportare gli esami approvati dai referenti disciplinari nel Program Plan, a cui potrà accedere dalla propria pagina ICatt.

Leggi indicazioni su come compilare il program plan.

Le informazioni relative al riconoscimento per i programmi specializzati (UCLA, COMAU e Tailored Tracks) saranno pubblicati a partire dal mese di Gennaio 2022.

Contattaci