Short programmes

Summer programs

Con i Summer Programs è possibile per trascorrere un periodo da 2 a 8 settimane all’estero durante l’estate, presso una delle nostre università partner top ranking a livello globale, e di selezionare esami da sostenere per i quali sarà possibile richiedere il riconoscimento dei CFU al rientro.

I Summer Program si rivolgono a tutti gli studenti e i neolaureati di Università Cattolica che vogliano seguire uno o più corsi presso un ateneo all’estero durante i mesi estivi.

Per partecipare non è prevista una media minima, dovrai solo dimostrare una buona conoscenza della lingua inglese. Non hai una certificazione? Non preoccuparti, in fase di iscrizione potrai sostenere un test di inglese presso Cattolica International.

Potrai iscriverti a partire da dicembre ad alcuni programmi e da gennaio le iscrizioni saranno aperte per tutte le destinazioni. Attenzione: la chiusura delle iscrizioni è diversa per ogni programma!

La data di partenza e la durata del programma variano a seconda della destinazione, ma tutti i corsi si svolgono per un periodo tra le 2 e le 8 settimane durante i mesi estivi (la maggior parte tra luglio e agosto).

Per ogni destinazione sono disponibili borse di studio assegnate sulla base del merito accademico ed erogate come rimborso. Nel 2019 sono state assegnate circa 200 borse di studio a studenti meritevoli di ogni Facoltà. Per candidarsi per una borsa di studio basta iscriversi al programma!

Per gli studenti della sede di Brescia sono disponibili borse di studio aggiuntive, stanziate da Fondazione Ubi Banco di Brescia. Tutti i dettagli per candidarsi al bando qui.

Dato il perdurare dell’incertezza a livello internazionale, è necessario tenere in considerazione l’eventualità che i programmi disponibili e le modalità di svolgimento degli stessi possano subire modifiche durante la fase di selezione, prima della data di inizio o durante lo svolgimento del programma, qualora le condizioni sanitarie in un dato Paese dovessero determinare l’impossibilità di svolgere in sicurezza il programma secondo le modalità inizialmente previste.

Tutti i Summer Programs prevedono una copertura assicurativa e l’attivazione dello Student Safety Package

Come iscriversi?

1. Partecipa ad un’info-session

2. Guarda la pagina “Destinazioni” e scegli il programma che preferisci