Short programmes

Summer programmes

I Summer Programmes ti danno la possibilità di trascorrere un periodo da 2 a 8 settimane all’estero durante l’estate, presso una delle nostre università partner top ranking a livello globale. Potrai selezionare degli esami da sostenere e richiederne il riconoscimento dei CFU.

Stiamo lavorando alle destinazioni per l’edizione 2024. Alcune sono già aperte: vai alla pagina Destinazioni per vedere quali.

Iscriviti alla nostra newsletter Summer Programmes 2024 – Keep me posted per ricevere tutti gli aggiornamenti sulle destinazioni confermate, sull’apertura delle iscrizioni e molto altro.

I Summer Programmes si rivolgono a tutti gli studenti e i neolaureati di Università Cattolica (12 mesi dalla laurea e che non siano immatricolati presso altro ateneo) che vogliano seguire uno o più corsi presso un ateneo all’estero durante i mesi estivi.

Per partecipare non è prevista una media minima, è necessario solo dimostrare una buona conoscenza della lingua inglese. Il livello linguistico richiesto varia a seconda della destinazione.

Cattolica International organizza Corsi per le certificazioni internazionali e offre anche la possibilità di sostenere un test di inglese interno in fase di iscrizione, qualora non si fosse in possesso di una certificazione

Potrai iscriverti a partire da dicembre ad alcuni programmi e da gennaio le iscrizioni saranno aperte per tutte le destinazioni. Attenzione: la chiusura delle iscrizioni è diversa per ogni programma!

La data di partenza e la durata del programma variano a seconda della destinazione, ma tutti i corsi si svolgono per un periodo tra le 2 e le 8 settimane durante i mesi estivi (la maggior parte tra luglio e agosto).

Per ogni destinazione sono disponibili borse di studio assegnate sulla base del merito accademico ed erogate come rimborso.

Il numero di borse di studio e l’importo varia a seconda della destinazione.

Per candidarsi per una borsa di studio basta iscriversi al programma e non è necessario presentare una richiesta specifica.

In fase di assegnazione delle borse di studio, verrà data precedenza agli studenti e, a seguire, ai neolaureati.

Come iscriversi?

1. Consulta la pagina “Destinazioni”. L'elenco delle destinazioni confermate per l'edizione 2024 è in continuo aggiornamento, ma alcune iscrizioni sono già aperte.

2. Partecipa alla infosession il 3 aprile alle 16.00:  Registrati qui

3. Leggi le indicazioni su come richiedere il riconoscimento dei CFU

4. Completa l’application online
    È possibile iscriversi a più destinazioni, tenendo presente che l’application fee di € 35 non è rimborsabile.

Cattolica International - MILANO
@: info.outbound@unicatt.it