Summer programmes

Get Ready Seminars

Cosa sono?
I Get Ready Seminars sono dei seminari rivolti agli studenti selezionati per i Summer Programmes. Sono facoltativi e sono tenuti interamente in lingua inglese da docenti madrelingua che vi prepareranno ad affrontare al meglio la vostra esperienza accademica all’estero. Lo scopo è quello di fornirvi utili spunti ed approfondimenti su:

• come tenere delle presentazioni accademiche
  • academic writing
  • migliorare le vostre listening skills per poter comprendere con maggior facilità le lectures

I Get Ready Seminars ti aiuteranno ad accrescere la tua confidence dal punto di vista linguistico.

Per chi?
Sono rivolti a tutti gli studenti selezionati per i Summer Programmes e che vogliono migliorare la loro confidence in vista della partecipazione al programma.

Quando ci si iscrive?
Contestualmente alla conferma di partecipazione al Summer Programme, una volta che siete stati selezionati da Cattolica International.  E’ necessario quindi aver completato l’application al Summer Programme ed essere stati selezionati da Cattolica International.

Quando si svolgono?
I seminari sono erogati in modalità online il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18:30 alle 20:00 dal 13 maggio al 24 maggio 2024. Le sessioni non sono registrate.