Summer programmes

Get Ready Seminars

Cosa sono?
I Get Ready Seminars sono dei seminari rivolti agli studenti selezionati per i Summer Programmes. Sono facoltativi e sono tenuti interamente in lingua inglese da docenti madrelingua che vi prepareranno ad affrontare al meglio la vostra esperienza accademica all’estero. Lo scopo è quello di fornirvi utili spunti ed approfondimenti su:

• come tenere delle presentazioni accademiche
  • academic writing
  • migliorare le vostre listening skills per poter comprendere con maggior facilità le lectures

I Get Ready Seminars ti aiuteranno ad accrescere la tua confidence dal punto di vista linguistico.

Per chi?
Sono rivolti a tutti gli studenti selezionati per i Summer Programmes e che vogliono migliorare la loro confidence in vista della partecipazione al programma.

Quando ci si iscrive?
Contestualmente a quando si effettua l’application per il Summer Programme, Ulteriori informazioni verranno fornite all’apertura delle iscrizioni.

Quando si svolgono?
I seminari sono erogati in modalità onlinedal 12 maggio al 23 maggio 2025. Le sessioni non sono registrate.

Si potrà scegliere tra le seguenti opzioni:

• Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18:15 alle 19:45
  • Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 20:00 alle 21:30

Qualora non si dovesse raggiungere un numero sufficiente di iscritti, Cattolica International si riserva la possibilità di proporre opzioni differenti (modalità/giorni e orari) nonché di cancellare il corso e procedere con il rimborso totale dell’importo versato.

Contact us