Strumenti e supporto

La casella di posta @icatt

Dopo l’iscrizione, ti viene assegnata una casella di posta elettronica d’Ateneo (riceverai sulla tua email personale l’indirizzo, es. nome.cognome01@icatt.it) che sarà il canale di comunicazione ufficiale tra studente e Università Cattolica. La casella email è già attiva.

La casella di posta @icatt.it va consultata regolarmente per non perdere informazioni importanti

Su questa casella vengono recapitati:

• avvisi e comunicazioni di segreteria - ad esempio rispetto a scadenze per la consegna dei piani di studio, verbalizzazione degli esami, scadenze contributi
  • informazioni sulle opportunità di studio e di lavoro e sulle agevolazioni economiche, premi e borse di studio - come proposte Erasmus o incontri con le aziendeindicazioni sulle opportunità extracurriculari che l’Ateneo offre per la tua crescita umana e culturale
  • comunicazioni inviate dai docenti attraverso la piattaforma Blackboard

Per accedere:

• entra da ICatt o dal bottone che trovi in questa pagina, solo dopo aver ricevuto la mail di attivazione dai nostri uffici
  • utilizza l’account nominale di ICatt seguito da @icatt.it (es. mario.rossi01@icatt.it) e la password che utilizzi per ICatt
  • in caso di autenticazione fallita segui il percorso password dimenticata da ICatt

Accedi qui

solo dopo aver ricevuto la mail di attivazione dai nostri uffici

Office Professional Plus 365
Grazie al progetto Student Advantage, siglato con Microsoft, oltre alla casella di posta elettronica, accessibile da qualsiasi dispositivo, il servizio offerto dall’Ateneo prevede la possibilità di scaricare gratuitamente su 5 diversi dispositivi il programma Office Professional Plus 365, unitamente a tutti gli altri servizi cloud di Microsoft quali Sharepoint Online, Skype for Business, OneDrive.

Per tutte le informazioni e per le istruzioni di installazione si rimanda alla pagina web all’indirizzo http://products.office.com/it-it/student/office-in-education dove ti sarà richiesto di inserire il tuo indirizzo di posta elettronica @icatt.it.

E’ possibile accedere con facilità dallo smartphone scaricando un'app gratuita, come ad esempio quella di Microsoft Outlook

• scarica l’app
  • inserisci il tuo indirizzo mail @icatt (se richiesto scegli l'applicazione Office 365)
  • digita le tue credenziali nella schermata Icloud Mail UCSC che comparirà