SeLdA Piacenza

Italiano per il Management Internazionale

Il Corso di Italiano per il Management internationale è l'insegnamento previsto nel Piano Studi degli studenti incoming della Sede di Piacenza iscritti al corso di laurea triennale in Economia aziendale - Programma Double Degree.

Il corso si rivolge a studenti che desiderano ampliare la loro competenza in ambito professionale attraverso l’acquisizione di vocabolario e fraseologia di tipo economico/commerciale. Particolare attenzione sarà data alla comprensione dei fenomeni socio-economici italiani.

Scarica il programma del corso

Italiano per il Management Internazionale ha durata di 30 ore ed è tenuto dalla Dott.ssa Alessandra Radicchi

Al termine del corso lo studente sarà in grado di:

• comprendere testi economici relativi ad argomenti attinenti alle materie di studio;
  • seguire una presentazione o una lezione di argomento inerente alle materie di studio;
  • produrre presentazioni relative agli argomenti trattati durante il corso;
  • utilizzare le strutture grammaticali e le funzioni linguistiche necessarie per comunicare efficacemente in ambito professionale.

Italian Civilization and Language for International Students

The aim of this course is to present the basics of spoken and written Italian.

During the course students will learn how to communicate in simple, everyday situations and will be introduced to some aspects of the Italian culture. Students will develop their written and oral competences both in passive (reading and listening) and active (writing and speaking) language acquisition.

Download

Informazioni sull'orario delle lezioni, sul calendario esami e come iscriversi all'esame: