SeLdA Piacenza

Obiettivo

Poichè gli anni di studio di una determinata lingua straniera, nonché la provenienza scolastica, non sono omogenei, il Servizio Linguistico d'Ateneo è interessato a capire il livello di conoscenza effettivo degli studenti, per assegnare loro il docente e il numero di ore di corso e/o di studio necessarie al raggiungimento ottimale del livello obiettivo richiesto al superamento dell'esame di idoneità.

Le matricole di tutti i corsi di laurea triennali (escluso il curriculum International Management) e gli studenti del terzo anno del corso di laurea a ciclo unico in Giurisprudenza sono invitati allo svolgimento del Placement Test, allo scopo di verificare l’effettiva conoscenza della lingua inglese e indicare allo studente quale insegnamento inserire in Piano Studi (se B1 o B2, ove previsto) e/o il numero di ore necessario per sostenere in modo proficuo l’esame di idoneità.

Il Placement test di Lingua inglese si svolge online, preferibilmente entro l'inizio delle lezioni del corso di laurea a cui si è iscritti, ed è accessibile secondo un calendario predefinito.

Per l'anno accademico 2021/22 l'ultima data disponibile per svolgere il test sarà il 6 ottobre 2021.

Calendario e info dettagliate