Fondi finalizzati a iniziative e attività culturali e ricreative degli studenti

AVVISO

In relazione alla scadenza del 15 marzo 2021 fissata per la presentazione delle richieste di finanziamento per attività culturali studentesche, e considerato il protrarsi della situazione di emergenza sanitaria, si comunica quanto segue:

1. I gruppi e associazioni con rappresentanti eletti dovranno trasmettere alle rispettive Direzioni di Sede la documentazione necessaria, entro le ore 12,30 di lunedì 15 marzo 2021.
  2. Gli altri gruppi e associazioni che hanno l’obbligo della raccolta delle firme di appoggio (100 per la sede di Milano e 50 per le altre sedi) dovranno trasmettere, entro il termine di cui sopra, alle rispettive Direzioni di Sede il modulo con i dati del responsabile del gruppo, unitamente al programma delle iniziative da realizzare e del relativo preventivo di spesa.

Le firme di appoggio potranno essere raccolte -  a partire dal 17 marzo  e fino alle 12,30 del 2 aprile 2021 - accedendo ad un’apposita piattaforma informatica, il cui link verrà reso disponibile all’interno dell’apposita pagina dedicata, che permetterà a ciascun studente interessato di visualizzare i nominativi dei gruppi che intendono accedere ai fondi stanziati per le attività culturali studentesche per la propria sede di appartenenza e quindi di apporre il proprio sostegno per uno di essi.
    Si precisa che le richieste di finanziamento ed attività presentate potranno essere valutate dall’apposita Commissione solo se avranno ricevuto il previsto numero di firme di sostegno e  l’approvazione delle iniziative è subordinata alla valutazione della commissione stessa.

Link per sottoscrivere le richieste di finanziamento attività culturali 2021
Periodo delle sottoscrizioni dal 17/3/2021 al 2/4/2021 ore 12.30

Utilizzo dei fondi per l'anno 2021 - unica assegnazione

Considerato il protrarsi dell’emergenza sanitaria e la conseguente difficoltà da parte dei gruppi studenteschi a programmare attività culturali a favore degli studenti, nonché a raccogliere le firme di appoggio delle richieste di finanziamento, si è deciso  di posticipare dal 12 gennaio al 15 marzo 2021 il termine fissato per la presentazione delle richieste (cfr. Avviso rettorale in allegato).

Per l’utilizzazione dei fondi finalizzati a iniziative e attività culturali e ricreative degli studenti è a disposizione, per l’anno 2021, un fondo pari a euro 80.000 da destinare al finanziamento di attività svolte nel periodo dal 31 marzo 2021 al 31 dicembre 2021.

L’intero fondo verrà ripartito in un’unica assegnazione, in base ai criteri di massima determinati dalla Commissione del Consiglio di Amministrazione come di seguito indicati:

• Distribuzione della popolazione studentesca fra le quattro sedi dell’università;
  • Rappresentanza numerica dei gruppi all’interno dell’università nonché il numero degli eletti nei consigli di facoltà;
  • Qualità delle iniziative;
  • Congruenza delle iniziative con i fini istituzionali dell’ente;
  • Congruo utilizzo delle risorse assegnate nell’anno precedente.

Le richieste di finanziamento vanno presentate entro le ore 12,30 di lunedì 15 marzo 2021.

I gruppi studenteschi delle sedi dell’università potranno fare riferimento per la presentazione delle domande ai seguenti uffici:

• Milano: Direzione di Sede
  • Brescia: Direzione di Sede