Associazioni studentesche

La Cattolica incoraggia le iniziative culturali, sociali, sportive e ricreative proposte dai propri studenti e riconosce l'importanza delle associazioni studentesce, anche attraverso la messa a disposizione di spazi e risorse.
Le associazioni riuniscono gruppi di studenti immatricolati che si incontrano per promuovere un interesse comune.

Fondi finalizzati a iniziative e attività culturali e ricreative degli studenti

Utilizzo dei fondi per l'anno 2019 - unica assegnazione

Per l’utilizzazione dei fondi finalizzati a iniziative e attività culturali e ricreative degli studenti è a disposizione, per l’anno 2019, un fondo pari a euro 80.000 da destinare al finanziamento di attività svolte nel periodo dal 1° gennaio 2019 al 31 dicembre 2019.

L’intero fondo verrà ripartito in un’unica assegnazione, in base ai criteri di massima determinati dalla Commissione del Consiglio di Amministrazione come di seguito indicati:

• Distribuzione della popolazione studentesca fra le quattro sedi dell’università;
  • Rappresentanza numerica dei gruppi all’interno dell’università nonché il numero degli eletti nei consigli di facoltà;
  • Qualità delle iniziative;
  • Congruenza delle iniziative con i fini istituzionali dell’ente;
  • Congruo utilizzo delle risorse assegnate nell’anno precedente.

Le richieste di finanziamento vanno presentate entro le ore 12,00 di lunedì 14 gennaio 2019.

I gruppi studenteschi delle sedi dell’università potranno fare riferimento per la presentazione delle domande ai seguenti uffici:

• Milano: Direzione di Sede
  • Brescia: Direzione di Sede
  • Piacenza: Direzione di Sede
  • Roma: Direzione di Sede

Gruppi riconosciuti di diritto in quanto aventi rappresentanti eletti negli organi dell'ateneo per il biennio accademico 2016/17-2017/18
Ateneo studenti ELIA FRIGNANI
Uni-LAB alleanza alternativa Fieschi Marina
Sono riconosciuti con Decreto Rettorale 5034, presso la sede di Milano dell'Università Cattolica del Sacro Cuore per l'a.a. 2018-19, i seguenti nuovi gruppi studenteschi:
- Art.i.tude Riccardo Guerra/Micciulla Angelo
- Azione Universitaria – Cattolica Michele Carrani
- Intermezzo Giovanni Piras
Junior Enterprise Cattolica – JECatt Giuseppe Nasta
- Turkish student association Ayse Sena Seref
- Women in Business and finance Eleonora Mastrippolito
Sono riconosciuti, presso la sede di Milano dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, per il biennio accademico 2018-19/2019-20,  i seguenti gruppi studenteschi:
Capramagra Calderaro Tommaso
Cattolica Global Markets magazine Martina Lotti
Club diplomatici Unicatt Angelo Ficarra
Culturit cattolica Andrea De Padova
Elsa Francesca Sironi de Gregorio
Enactus Mario Turco
Erasmus Student Network (E.S.N.) Paola Garuti
La svolta per gli studenti VITO MAINO
Starting Finance Avantaggiati Marco
Studenti per le libertà Tommaso Stanizzi
ULD Iacono Angelo
Unilab - il cambiamento in cattolica Perdichizzi Riccardo
Sono riconosciuti, presso la sede di Milano dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, per il biennio accademico 2017/18 – 2018/19, i seguenti gruppi  studenteschi:
BeGov - Associazione Giovani e Studenti per le PA FABIO BRUNETTO
The Unicatt Financial Analyst D'ambrosio Giovanna
Comunità Antagonista Padana – Studenti Indipendentisti Piergiorgio Seveso
MUP Cattolica Sara Frassini
GRUPPO RESPONSABILE
Comunione e liberazione Palano Francesco
FUCI Rancati Lisa
Aiesec Bomboi Davide

Le associazioni studentesche presenti sulla sede di Brescia sono:

• CUT "La Stanza"
  • Fabulae Inversae
  • Atelier
  • Kairos
  • ISAM – International Student Ambassadors
  • Pier Giorgio Frassati

Alla Cattolica di Piacenza sono attivi numerosi gruppi studenteschi. La loro sede operativa è collocata presso la Sala Studio, nei box sotto indicati.

Box n° 1

ATENEO STUDENTI

Box n° 2

UNILAB