Associazioni studentesche

La Cattolica incoraggia le iniziative culturali, sociali, sportive e ricreative proposte dai propri studenti e riconosce l'importanza delle associazioni studentesce, anche attraverso la messa a disposizione di spazi e risorse.
Le associazioni riuniscono gruppi di studenti immatricolati che si incontrano per promuovere un interesse comune.

RICONOSCIMENTO DEI GRUPPI STUDENTESCHI

Sono riconosciuti di diritto i gruppi e le associazioni che abbiano almeno un rappresentante nei Consigli di Facoltà, nella Consulta di Ateneo e nell'organo di amministrazione per il diritto allo studio universitario.

Negli altri casi si può procedere con il riconoscimento. La scadenza per la presentazione della domanda di riconoscimento dei gruppi studenteschi è il 30 settembre dell'anno accademico precedente a quello per il quale viene richiesto il riconoscimento. Gli interessati possono presentare la documentazione necessaria preso la Direzione di sede (richiesta al Magnifico Rettore, e raccolta 200 firme)

AVVISO IMPORTANTE RELATIVO AL RICONOSCIMENTO DEI GRUPPI STUDENTESCHI

A seguito dell’emergenza sanitaria venutasi a creare a causa del la diffusione del virus SARS- CoV-2 e alla luce delle disposizioni emanate dall’Università Cattolica del Sacro Cuore per gli accessi alle sedi universitarie e la frequenza alle lezioni da parte degli studenti, la scadenza del prossimo 30 settembre per la consegna della documentazione necessaria al riconoscimento dei gruppi studenteschi viene prorogata a data da destinarsi.

La validità del riconoscimento dei gruppi studenteschi negli elenchi sotto riportati viene prorogata a data da destinarsi o comunque fino a nuovo avviso.

Nel frattempo non verrà comunque ritirata alcuna documentazione inerente il riconoscimento.

Le associazioni studentesche presenti sulla sede di Brescia sono:

• CUT "La Stanza"
  • Fabulae Inversae
  • Atelier
  • Kairos
  • ISAM – International Student Ambassadors
  • Pier Giorgio Frassati

Gruppi riconosciuti di diritto in quanto aventi rappresentanti eletti negli organi dell'ateneo per il biennio accademico 2018/19-2019/2018
UNILAB - IL CAMBIAMENTO IN CATTOLICA Guida Giovanni
E' riconosciuto, presso la sede di Piacenza dell'Università Cattolica del Sacro Cuore per l'a.a. 2019/20, il seguente gruppo studentesco:
Comunione e liberazione Bragadini Matilde Maria

Riconosciute di diritto perché aventi rappresentati eletti negli Organi dell’Ateneo: