Piano Studi

Scienze linguistiche e letterature straniere

Milano

Periodo di presentazione: dal 16 ottobre al 6 novembre prorogato al 13 novembre 2023

Scadenze e modalità di presentazione - GUARDA IL VIDEO

Lauree triennali

Per scegliere/modificare il Piano degli studi è necessario aver rinnovato l'iscrizione all'a.a. 2023/24 con il pagamento della prima rata e l'iscrizione deve essere IN CORSO.

Tutti gli studenti sono tenuti a presentare il piano studio secondo le indicazioni previste dalla guida di Facoltà attraverso la pagina personale iCatt.

A tale fine è fondamentale consultare la Guida di Facoltà

Sarà effettuato l’inserimento in automatico degli insegnamenti obbligatori nel piano degli studi per facilitarne la compilazione a tutti gli studenti, con l’esclusione degli studenti che sono in attesa di una delibera e per gli studenti che si sono iscritti ad un corso di laurea in seguito di una delibera (passaggio, trasferimento, seconda laurea e ripresa carriera).

Gli studenti il cui piano prevede l’inserimento di insegnamenti a scelta sono tenuti a presentare il piano studi entro i termini previsti.

Al secondo anno del profilo di Lingue per l'impresa e del corso di laurea in Scienze linguistiche per le relazioni internazionali non sono previsti insegnamenti a scelta.

CASI PARTICOLARI

Nel caso di cambio di curriculum e/o cambi relativi alla lingua/e di specializzazione consultare questo PRO MEMORIA

INDICAZIONI per la scelta esami a libera scelta, altre attività, esami soprannumerari

ISTRUZIONI per il cambio curriculum/lingua per gli studenti iscritti al Primo anno della laurea triennale.

MODULO per cambio curriculum/lingua per gli studenti iscritti al Secondo e Terzo anno della laurea triennale

Gli studenti che vogliano scegliere il profilo in Lingue per il management della comunicazione, dei brand e dei media, per il quale è attivo, per l’aa 2023/2024 solo il primo anno di corso, non devono compilare il modulo cambio profilo bensì effettuare il passaggio di corso di laurea.
L’ammissione sarà al primo anno ripetente.

ATTENZIONE

E' possibile rivolgersi allo sportello virtuale DA REMOTO del Polo studente previa PRENOTAZIONE, attraverso la Pagina personale iCatt > Segreteria on line > Appuntamenti.

Allo sportello, che si svolgerà tramite Teams, possono rivolgersi gli studenti che si trovano in difficoltà nella compilazione del proprio piano di studi e necessitano di supporto/assistenza o desiderano una consulenza personalizzata. La consulenza allo sportello virtuale non sostiuisce la presentazione del piano degli studi da parte dello studente.

ATTENZIONE

Gli studenti in attesa di immatricolazione presenteranno il Piano Studi entro 15 giorni dalla data di perfezionamento della stessa.

Gli studenti iscritti a seguito di trasferimento da altro ateneo, passaggio, seconda laurea, ripresa carriera e tutti coloro che chiedono modifiche al piano di studio diverse da quanto previsto dalle Facoltà, dopo avere presentato il piano di studio, devono attendere l’approvazione dello stesso prima di poterlo visualizzare nella propria pagina iCatt.

Si consiglia di effettuare la stampa o di salvare su un dispositivo il .pdf del piano studi come ricevuta.

E' importante effettuare la presentazione del piano nei termini stabiliti.

Per ritardi contenuti entro sette giorni dalla scadenza, il piano di studio potrà comunque essere presentato, previo pagamento della prevista indennità di mora che ammonta a € 100.

In caso di ritardo superiore sarà assegnato un piano di studio d’ufficio non modificabile.

LA SCELTA DEGLI INSEGNAMENTI SULLA PIATTAFORMA BACKBOARD NON EQUIVALE ALLA PRESENTAZIONE DEL PIANO DEGLI STUDI.

Lauree magistrali

A tale fine è fondamentale consultare la Guida di Facoltà

Gli studenti iscritti al primo anno di corso della Laurea magistrale Lingue, letterature a culture straniere – profilo The art and industry of narration: from literature to cinema and tv

Troveranno il piano studi già in carriera studente

CASI PARTICOLARI

PRO MEMORIA  per cambio di curriculum e/o cambi relativi alla lingua/e di specializzazione consultare questo

MODULO per cambio curriculum per gli studenti iscritti al primo e secondo anno di corso e cambio lingua per gli studenti iscritti al secondo anno di corso.

ATTENZIONE

Allo sportello, che si svolgerà tramite Teams, possono rivolgersi gli studenti che si trovano in difficoltà nella compilazione del proprio piano di studi e necessitano di supporto/assistenza o desiderano una consulenza personalizzata. La consulenza allo sportello virtuale non sostituisce la presentazione del piano degli studi da parte dello studente.

ATTENZIONE

Gli studenti iscritti a seguito di trasferimento da altro ateneo, passaggio, seconda laurea, ripresa carriera e tutti coloro che chiedono modifiche al piano di studio diverse da quanto previsto dalla Facoltà, dopo avere presentato il piano di studio, devono attendere l’approvazione dello stesso prima di poterlo visualizzare nella propria pagina iCatt.

Si consiglia di effettuare la stampa o di salvare su un dispositivo il pdf del piano studi come ricevuta.

E' importante effettuare la presentazione del piano nei termini stabiliti.