Servizio Linguistico di Ateneo - SeLdA

Servizio traduzioni e revisione

Il Servizio Linguistico dell'Università Cattolica offre servizi personalizzati di traduzione e revisione testi da e in tutte le lingue euroamericane, in cinese e arabo.
I nostri traduttori, scelti tra madrelingua professionisti con maturata esperienza in ambito universitario, garantiscono un servizio di elevato livello qualitativo.

Per informazioni e preventivi contattare:
languagecenter.selda@unicatt.it
Tel. 02.7234.5742

Servizi di valutazione e testing

Il SeLdA collabora ad attività di Terza Missione dell’Ateneo.

Partecipa alla realizzazione dei corsi di formazione metodologico-didattica CLIL e organizza i corsi di formazione linguistica per insegnanti di discipline non linguistiche delle scuole statali e paritarie, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia.

Dal 2006 il Se.L.d’A. promuove inoltre al piano di formazione, avviato dal Ministero della Pubblica Istruzione, per l’ampliamento delle conoscenze linguistiche della lingua inglese dei docenti di scuola primaria, seguendo lo svolgimento degli esami di attestazione delle competenze linguistiche per il raggiungimento dei livelli B1 e B2 definiti dal Quadro di Riferimento Europeo delle Lingue.

Dal 2010 cura la certificazione delle competenze linguistiche degli studenti della Facoltà Teologica dell’Italia settentrionale e dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Milano e Brescia.