Il COIL Online Digital Collaboration Project for English è un progetto internazionale coordinato dalla Amsterdam School of International Business che permette di approfondire la conoscenza dell’inglese parlando con studenti di altre nazionalità in un ambiente di apprendimento virtuale e collaborativo dove sviluppare la conoscenza di aspetti interculturali e acquisire le abilità linguistiche che di volta in volta sono più utili per comunicare con efficacia trattando argomenti stimolanti dal punto di vista imprenditoriale.
Durante gli incontri virtuali, collaborerai con i colleghi di Amsterdam alla realizzazione di un progetto relativo ad alcuni Obiettivi per lo sviluppo sostenibile proposti nell’Agenda dell’Onu 2030.
È prevista l’elaborazione di un business report di 1.500 parole e di un poster in cui si potranno usare media diversi per descrivere un piano adatto ad affrontare, e possibilmente raggiungere, un Obiettivo scelto tra cinque proposti. Immaginerai di avere come committente un’Organizzazione Non Governativa, che potrebbe adottare realmente il vostro progetto, all’interno di un Paese industrializzato o in via di sviluppo. Ogni membro del gruppo contribuirà in maniera creativa al lavoro di ricerca e alla realizzazione del business report e del poster, in base alle competenze acquisite nel proprio percorso di studi.
Università Partner:
Amsterdam School of International Business (Amsterdam, Paesi Bassi)
Docente referente UC:
Prof.ssa Jane Christopher (jane.christopher1@unicatt.it)
Coordinamento attività studenti UC:
Dott.ssa Lucia Arnò (lucia.arno@unicatt.it)
A chi si rivolge?
Rivolto agli studenti di:
- 3° anno Laurea Triennale in Scienze Linguistiche (sede di Milano)
- 3° anno laurea Triennale in Scienze Linguistiche per le Relazioni Internazionali (sede di Milano)
- 1° anno Laurea Magistrale in Scienze Linguistiche (sede di Milano)
Periodo:
TBA
Posti disponibili:
20
Termine iscrizioni:
TBA
Programme Fee:
€ 50,00
Riconoscimento:
4 CFU Altre attività formative a scelta (non è previsto voto in trentesimi) e verrà inserito in piano studi con “dicitura estera”.
I partecipanti troveranno nella sezione “Documenti” della Dashboard del Portale Mobilità Internazionale le istruzioni per la compilazione del Program plan.
È inoltre previsto il riconoscimento di 1 CFU soprannumerario per attività internazionale.