Come supporto ad affrontare e approfondire l’orientamento al mondo del lavoro, ti offriamo l’opportunità di sottoporti ad un colloquio di orientamento psicoattitudinale.
Il progetto, ha come strumento privilegiato il colloquio orientativo individuale che viene effettuato da psicologhe dello staff Stage & Placement e tocca diversi aspetti dell’individuo, dalla storia di vita personale, scolastica e professionale, alla situazione attuale, agli interessi, alle capacità, agli impegni, al tempo libero, alle relazioni interpersonali, alle risorse da investire in un progetto futuro ed alle emozioni legate ai diversi eventi.
L’obiettivo dell’intervento è quindi quello di favorire in chi si appresta ad entrare nel mondo del lavoro una visione più chiara, completa e realistica di sé stessi, che permetta di elaborare un progetto professionale, di rinforzare la motivazione e di mettere in atto comportamenti adeguati al raggiungimento degli obiettivi.
Consulente esperto:
Prof.ssa Elena RAMELLA,
Psicologa, Stage & Placement
Università Cattolica del Sacro Cuore | Piacenza‐Cremona Campus.
Le consulenze vengono erogate in modalità “a distanza” nel trimestre gennaio-marzo 2025.
I colloqui prevedono uno step iniziale conoscitivo ed un momento successivo di follow-up.
Per dettagli sul progetto:
FLYER
La consulenza è riservata in via prioritaria a laureandi, neolaureati e studenti preferenzialmente dell'ultimo anno di corso del Campus di Piacenza
ed è accessibile solo a chi NON ha mai partecipato allo stesso progetto.