Livelli (ECFR) previsti dai piani di studio dei singoli corsi di laurea (1°anno):

• Medicina e chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria (livello B2+)
  • Farmacia; Economia e gestione dei servizi (livello B1+)
  • Dietistica; Fisioterapia; Logopedia; Ortottica e assistenza oftalmologica; Scienze e tecnologie cosmetologiche; Tecniche di laboratorio biomedico; Tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia; Terapia della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva (livello B1)
  • Igiene dentale; Infermieristica; Ostetricia; Tecniche audioprotesiche; Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro; Tecniche ortopediche (livello A2)

Il Selda riconosce dei certificati internazionali come esame di idoneità del 1°anno.

La frequenza dei corsi di lingua inglese è obbligatoria (tranne per gli studenti risultati esonerati dal corso). Gli studenti che superano le assenze consentite dovranno rivolgersi alla dott.ssa Gerit Berger.