Laurea Magistrale in Lingue, Letterature e culture straniere - Scienze del linguaggio, terminologie e tipologie testuali

Česke Budĕjovice, Università della Boemia Meridionale

La Facoltà di Scienze linguistiche e Letterature straniere - Laurea Magistrale in Lingue, letterature e culture straniere offre ai propri studenti la possibilità di ottenere, al termine del percorso di studi, il doppio titolo in:

• Laurea Magistrale in Lingue, letterature e culture straniere - Scienze del linguaggio, terminologie e tipologie dei testi, Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Laurea Magistrale in Filologia (moderna) romanza- Filologia francese, Università della Boemia Meridionale a Česke Budĕjovice

Lo scambio avverrà durante l'intero primo anno della Laurea Magistrale. Le partenze sono previste a Settembre 2022 per l'anno accademico 2022/2023.

A fronte dell’attuale emergenza legata al Covid-19, per questa edizione del programma sarà possibile invertire l’ordine elle annualità, trascorrendo il 1° anno LM in Cattolica ed il 2° anno LM (con partenza a Settembre 2023) in Boemia.

L'offerta è riservata ad un massimo di 5 studenti iscritti alla laurea magistrale in Lingue, letterature e culture straniere - Scienze del linguaggio, terminologie e tipologie testuali.

Gli studenti del III anno LT interessati al Doppio Titolo dovranno conseguire la Laurea triennale entro luglio 2022 e presentare in Segreteria una dichiarazione di interesse entro i termini previsti per la presentazione del piano di studi.

La selezione verrà effettuata da una commissione designata dalla Facoltà. Essa individuerà i candidati ammessi sulla base del numero di posti disponibili, del numero di domande e del curriculum degli studi e redigerà una graduatoria.

In forza degli accordi vigenti tra le due università, l'acquisizione del doppio titolo non prevede spese aggiuntive rispetto alle normali tasse di iscrizione all'Università Cattolica del Sacro Cuore.

Rimangono a carico dello studente i costi di viaggio, vitto e alloggio.

Gli studenti selezionati riceveranno indicazioni relative alla eventuale disponibilità di fondi comunitari per poter usufruire di un contributo Erasmus+.

Scarica il flyer per maggiori informazioni

Iscrizione al prgramma

Per partecipare al programma è necessario pagare l'application fee di € 35 non rimborsabile.

Le iscrizioni sono aperte fino al 15 luglio 2022.

Paga l'application fee

Cattolica International