Cattolica International Badge

Dai valore alla tua esperienza internazionale

Pronto a far emergere le competenze acquisite durante il tuo periodo all'estero? Il Cattolica International Badge è la tua opportunità per trasformare il tuo percorso internazionale in un riconoscimento tangibile delle tue competenze interculturali e professionali.

Il Cattolica International Badge è un open badge digitale  che certifica le tue competenze interculturali, linguistiche e professionali  acquisite attraverso la partecipazione a programmi internazionali, alle infosession in qualità di Worldbounder e alle attività di accoglienza di studenti internazionali presso il nostro Ateneo.

Questo badge è più di un semplice certificato: è la prova concreta del tuo impegno nel tuo processo di internazionalizzazione!

• Riconoscimento ufficiale: Attesta le tue competenze interculturali e linguistiche.
  • Vantaggio competitivo: Puoi inserirlo nel tuo CV, ti aiuterà a distinguerti ulteriormente sul mercato del lavoro.
  • Professional development: Certifica le tue capacità di public speaking, teamwork e organizzazione.
  • Networking: Dimostra il tuo coinvolgimento attivo nella community internazionale dell'Ateneo.

Per essere eleggibile al Cattolica International Badge, dovrai:

1. Aver partecipato ad almeno un programma internazionale offerto dall'Ufficio Internazionale a partire da settembre 2023.
  2. Aver contribuito attivamente al Buddy Programme o ad altre iniziative di accoglienza per studenti internazionali a partire dal 01 gennaio 2024.
  3. Aver collaborato in almeno due info-session con il team dell'ufficio internazionale, condividendo la tua esperienza e dimostrando le tue capacità di public speaking, team work e organizzazione.

Ottenendo questo badge, non solo certifichi la tua esperienza internazionale, ma dimostri anche:

• Competenze linguistiche
  • Capacità di adattamento in contesti multiculturali
  • Abilità di public speaking e presentazione
  • Spirito di collaborazione e teamwork
  • Competenze organizzative e di gestione del tempo

Sei pronto a trasformare la tua esperienza internazionale in un asset per il tuo futuro? Partecipa ai programmi di Cattolica International e conquista il tuo Cattolica International Badge!

Sei tornato da un programma all’estero e vuoi segnalare il tuo interesse?
Compila questo form