Stage e lavoro | 14 marzo 2022

Challenge "Finance Lab for Future". Presentazione dei brief da parte delle aziende

Milano

La Facoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative invita i propri studenti a partecipare a una maratona progettuale sul futuro del lavoro e delle sue implicazioni nel post pandemia.

“Finance Lab for Future” è una competizione che richiederà agli studenti l’elaborazione di un Project Work di gruppo - dal taglio strategico e creativo - su brief lanciati dalle aziende e attinenti a trend di cambiamento del mondo della finanza.

Nel mese di maggio i finalisti della competizione presenteranno i loro progetti davanti ad una commissione composta da docenti e dai referenti delle aziende che hanno proposto il Progetto.

I vincitori parteciperanno alle selezioni per svolgere uno stage in azienda e acquisiranno un CFU sovrannumerario in carriera universitaria.

Principali tappe e modalità di iscrizione alla Challenge

I “Finance Lab for Future” si svolgeranno nel secondo semestre dell’anno accademico 2021/2022.

Lunedì 14 marzo 2022 (ore 14.00 - Microsoft Teams) - Presentazione dei brief da parte delle aziende

Per partecipare è necessario effettuare l’iscrizione online. Gli iscritti riceveranno via email il link per accedere al webinar.

Venerdì 8 aprile 2022 - Termine per le iscrizioni alla Challenge

Per partecipare:

• Scegliere almeno un Progetto tra quelli proposti dalle aziende (consultare le schede progetto riportate nella Tabella sottostante);
  • Formare un gruppo di lavoro (3 min-5 max studenti) ed eleggere un responsabile (Team Leader);
  • Tutti i componenti dei Team devono iscriversi alla Challenge;
  • Il Team Leader di ogni gruppo invia una mail al Servizio Stage e Placement (stage-mi@unicatt.it) inserendo nell’oggetto: “Challenge Finance Lab for Future”. Nel testo della mail vanno riportate le seguenti informazioni:
  • Titolo del Progetto scelto (nel caso di più Progetti indicarli tutti);
  • nome del gruppo e la composizione (Nome e Cognome - n. matricola - indirizzo email - cellulare di ciascun componente del gruppo).

Mercoledì 11 maggio 2022 - Presentazione dei Progetti finalisti

Consultare la Timeline per conoscere nel dettaglio le diverse tappe della Challenge

PROGETTI PROPOSTI A TUTTI GLI STUDENTI (LAUREE TRIENNALI E MAGISTRALI)

MACROTEMA - INNOVAZIONE E TECNOLOGIA

Progetti aziendali relativi all’innovazione di prodotto, di processo e di canali distributivi

Metaverso: nuovi bisogni, scenari e opportunità

BANCA SELLA

Iscrizione

Open Innovation e Digitalizzazione – Come affrontare le sfide della rivoluzione tecnologica in azienda

CRÉDIT AGRICOLE

Iscrizione

PNRR – Una grande opportunità, ma come?

DELOITTE

Workplace Digitalization

INTESA SANPAOLO

Iscrizione

Il lancio del nuovo ‘Excel della finanza’ con l’Intelligenza Artificiale di MDOTM

MDOTM

Digital Bank

PWC

MACROTEMA - SOSTENIBILITÀ E GREEN FINANCE 3.0

Progetti aziendali finalizzati a generare impatto positivo sulla società e sull’ambiente

Un futuro ESG a portata di tutti

BNL BNP PARIBAS

Iscrizione

L'INIZIATIVA È RISERVATA AGLI STUDENTI DELLA FACOLTÀ DI SCIENZE BANCARIE, FINANZIARIE E ASSICURATIVE.

Stage & Placement

E-mail: stage-mi@unicatt.it