È necessaria una competenza linguistica B2.
Certificazione
Sono accettate solo le seguenti certificazioni conseguite a partire da maggio 2023:
- B2 First minimo 160
- TOEFL Ibt, minimo 65
- IELTS, minimo 5.5
- Duolingo English Test (DET) minimo 100
Test interno di Cattolica International
Se non si è in possesso di una delle certificazioni indicate, è possibile sostenere il test di lingua inglese di Cattolica International.
Nota
- In fase di application online si potrà selezionare la data in cui svolgere il test, si consiglia di sostenere il test nella prima data utile per non rischiare che non vi siano più posti disponibili.
- Il test si svolgerà in modalità online, e si può prenotare direttamente in fase di application. Entro il giorno prima dell'appello verrà inviato il link di Zoom per prendervi parte.
- Il test può essere sostenuto una sola volta.
- Se si è già sostenuto il test interno Cattolica International per altri programmi all’estero (sempre a partire da maggio 2023) con una valutazione sufficiente, è possibile scegliere di non sostenerlo nuovamente e tenere valido l’esito precedente. Si dovrà segnalare all’interno dell’application online la data in cui si è svolto il test.
Iscrizione ad un corso di laurea in inglese
Gli studenti che frequentano un corso di laurea Cattolica erogato interamente in lingua inglese possono accedere al programma allegando autocertificazione di iscrizione al Corso di Laurea.
Il documento è scaricabile dalla pagina Icatt: sezione Segreteria online - Dichiarazioni sostitutive di certificazioni - Iscrizione con piano di studi.
In termini di graduatoria per l'assegnazione delle borse di studio verrà automaticamente assegnato un punteggio di B2.2.
Per ulteriori informazioni:
Prerequisiti FAQ