Presentazione del piano di studi Facoltà di Scienze politiche e sociali | Milano

Periodo di presentazione: dal 16 ottobre al 29 ottobre 2019

Per scegliere/modificare il Piano degli studi è necessario aver rinnovato l'iscrizione all'a.a. 2019/20 con il pagamento della prima rata (l’iscrizione risulterà effettiva dopo circa 7-10 giorni dal pagamento).

Sono tenuti a presentare il piano studio secondo le indicazioni previste dalla guida di Facoltà attraverso la pagina personale iCatt:

• gli studenti iscritti al 1° anno del corso di laurea in Scienze politiche e delle relazioni internazionali che intendono modificare il curriculum scelto all'atto dell'immatricolazione (ad esclusione degli studenti iscritti al curriculum International relations an global affairs). La modifica del curriculum deve essere eseguita cliccando sulla voce Scelta curriculum  e successivamente scegliere la finestra.
  • gli studenti iscritti al 1°anno del corso di laurea in Scienze politiche e delle relazioni internazionali e Sociologia che intendono anticipare 3 dei 12 CFU previsti per attività formative a scelta previste al 3° anno di corso.
  • gli studenti iscritti al 2° e 3° anno di tutti i corsi di laurea.

Sono esclusi:

• gli studenti iscritti al 1° anno per i quali il piano degli studi verrà caricato in automatico.

NOTE per la presentazione del Piano studi:

• qualora la Guida preveda la possibilità di proporre attività formative/insegnamenti la cui valutazione è di competenza degli organi di Facoltà, lo studente dovrà presentarsi allo sportello munito di della ricevuta del piano degli studi e del Modulo di variazione attività a scelta debitamente compilato.
  • laboratori COMES: completare la procedura di iscrizione online proma di inserirli nel piano studi

ATTENZIONE

Gli studenti in attesa di immatricolazione presenteranno il Piano Studi entro 15 giorni dalla data di perfezionamento della stessa.

Gli studenti iscritti a seguito di trasferimento da altro ateneo, passaggio, seconda laurea, ripresa carriera e tutti coloro che chiedono modifiche al piano di studio diverse da quanto previsto dalle Facoltà, dopo avere presentato il piano di studio, devono attendere l’approvazione dello stesso prima di poterlo visualizzare nella propria pagina iCatt.

Si consiglia di effettuare la stampa del piano studi come ricevuta.

E' importante effettuare la presentazione del piano nei termini stabiliti.

Per ritardi contenuti entro sette giorni dalla scadenza, il piano di studio potrà comunque essere presentato, previo pagamento della prevista indennità di mora che ammonta a € 100.

In caso di ritardo superiore sarà assegnato un piano di studio d’ufficio non modificabile.

You must renew your enrolment for the 2019/2020 academic year

DEGREE PROGRAMME IN POLITICAL SCIENCE AND INTERNATIONAL RELATIONS
(Corsi di laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali)

INTERNATIONAL RELATIONS AND GLOBAL AFFAIRS (IRGA)

SUBMISSION SCHEDULE: STUDY PLANS MAY BE SUBMITTED

between 16 October and 29 October 2019

You are required to submit your study plan via the UC-Point stations or your iCatt account.

It is important that you submit your study plan by the set deadline.

• Study plans submitted within 7 days after the deadline will be accepted but you will have to pay a late fee of € 100 (for the 2019/2020 academic year).
  • if you don’t submitt a study plan within 7 days of the deadline, then a standard one will automatically be registered on your behalf and you will not be able to change it at a later date.

Tutti gli studenti in corso sono tenuti a presentare il piano studio secondo le indicazioni previste dalla guida di Facoltà attraverso la pagina personale iCatt.

Sono esclusi:

• gli studenti iscritti al 1° anno del corso di laurea in Politiche pubbliche (entrambi i curricula)
  • gli studenti iscritti al 2° anno del corso di laurea in Lavoro sociale e servizi per famiglie, i minori e le comunità
    per i quali il piano degli studi verrà caricato in automatico

NOTE per la presentazione del Piano degli studi:

• eventuali esami già sostenuti o da sostenersi nella laurea triennale non possono essere scelti nuovamente
  • studenti iscritti a Politiche europee ed internazionali e Politiche per la cooperazione internazionale allo sviluppo: inserire l'esame di Lingua straniera base, se non è stato sostenuto nel corso di laurea precedente, tramite l'apposita funzione.
  • i corsi di laurea che prevedono Attività alternative allo stage: scegliere tale attività. Se lo stage verrà sostenuto, sarà sostituito nel Piano degli studi dal Polo studenti.

ATTENZIONE

Si consiglia di effettuare la stampa del piano studi come ricevuta.

E' importante effettuare la presentazione del piano nei termini stabiliti.