Presentazione del piano di studi Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali | Piacenza-Cremona

Periodo di presentazione: dal 9 ottobre al 5 novembre 2018

Per scegliere/modificare il Piano degli studi è necessario aver rinnovato l'iscrizione all'a.a. 2018/19 con il pagamento della prima rata (l’iscrizione risulterà effettiva dopo circa 7-10 giorni dal pagamento).

Tutti gli studenti sono tenuti a presentare il piano studio secondo le indicazioni previste dalla guida di Facoltà, attraverso la pagina personale iCatt [Segreteria online - Piano studi] oppure attraverso le postazioni UCPoint tramite la funzione “Segreteria online”.

In entrambi i casi lo studente è tenuto ad inserire, al momento dell’identificazione, l’account nominale e la password.

Gli studenti in attesa di immatricolarsi a seguito di procedura di abbreviazione di carriera (riconoscimenti di carriera preterita, trasferimenti da altra Università, ammissioni a seconda laurea, passaggi di corso di laurea, etc…) presenteranno il Piano Studi dopo aver perfezionato l’immatricolazione.

Si consiglia di effettuare la stampa del piano studi come ricevuta.

N.B. È importante effettuare la presentazione del piano nei termini stabiliti.

Per ritardi contenuti entro sette giorni dalla scadenza, il piano di studio potrà comunque essere presentato, previo pagamento della prevista indennità di mora che ammonta a € 100.

In caso di ritardo superiore sarà assegnato un piano di studio d’ufficio non modificabile.

Per eventuali richieste di chiarimento rivolgersi:

Enrolment must be renewed for the 2018/2019 academic year before submission (note that enrolment is officially recorded 7-10 days after payment of the first instalment).

Students must submit their study plan either via their persona iCatt [pps] page  (‘study plan’ under online ‘student records’) or at the UC Points, through the online ‘student records’ function.

Whichever procedure is used, students will have to enter with their account name and password.

All students must submit their study plan in line with the instructions published in the relevant Faculty guide.

If awaiting enrolment following procedures of shortened study periods (recognition of previous studies, transfers from other universities, admission to second degree programmes, transfer to a different degree programme, etc.) students have to submit their study plan after enrolment has been completed.

Students are advised to print their submitted study plan which will serve as a receipt of submission

N.B. Students must submit their study plan by the established deadline.

Study plans can be submitted up to seven days after the deadline but will incur a penalty fee of € 100.

Study plans cannot be submitted later than seven days after the deadline: if no study plan has been submitted then one will be assigned by default, which cannot then be altered.

For any further details students should:

Tutti gli studenti sono tenuti a presentare il piano studio secondo le indicazioni previste dalla guida di Facoltà, attraverso la pagina personale iCatt [Segreteria online - Piano studi] oppure attraverso le postazioni UCPoint tramite la funzione “Segreteria online”.

Si consiglia di effettuare la stampa del piano studi come ricevuta.

N.B. È importante effettuare la presentazione del piano nei termini stabiliti.

Per eventuali richieste di chiarimento rivolgersi:

N.B. Students must submit their study plan by the established deadline.

For any further details students should: