Presentazione del piano di studi Facoltà di Giurisprudenza | Milano

Periodo di presentazione: dal 23 ottobre al 6 novembre 2019

Per scegliere/modificare il Piano degli studi è necessario aver rinnovato l'iscrizione all'a.a. 2019/20 con il pagamento della prima rata (l’iscrizione risulterà effettiva dopo circa 7-10 giorni dal pagamento).

Sono esclusi:

• gli studenti iscritti al 1° e 2° anno per i quali il piano degli studi verrà caricato in automatico.

ATTENZIONE

Gli studenti in attesa di immatricolazione presenteranno il Piano Studi entro 15 giorni dalla data di perfezionamento della stessa.

Gli studenti iscritti a seguito di trasferimento da altro ateneo, passaggio, seconda laurea, ripresa carriera e tutti coloro che chiedono modifiche al piano di studio diverse da quanto previsto dalle Facoltà, dopo avere presentato il piano di studio, devono attendere l’approvazione dello stesso prima di poterlo visualizzare nella propria pagina iCatt.

Si consiglia di effettuare la stampa del piano studi come ricevuta.

E' importante effettuare la presentazione del piano nei termini stabiliti.

Per ritardi contenuti entro sette giorni dalla scadenza, il piano di studio potrà comunque essere presentato, previo pagamento della prevista indennità di mora che ammonta a € 100.

In caso di ritardo superiore sarà assegnato un piano di studio d’ufficio non modificabile.

Tutti gli studenti in corso sono tenuti a presentare il piano studio secondo le indicazioni previste dalla guida di Facoltà attraverso la pagina personale iCatt. Gli studenti iscritti al 4° anno hanno anche l'obbligo della scelta dell'indirizzo di laurea.

Sono esclusi:

• gli studenti iscritti al 1° anno per i quali il piano degli studi verrà caricato in automatico

Devono rivolgersi allo sportello del Polo studenti - Area carriera

• gli studenti iscritti al 5° anno che intendono modificare l'indirizzo di laurea prescelto al 4°anno.

ATTENZIONE

Si consiglia di effettuare la stampa del piano studi come ricevuta.

E' importante effettuare la presentazione del piano nei termini stabiliti.

N.B.: Si informano gli studenti che il Consiglio di Facoltà in data 19 settembre 2012 ha stabilito la facoltà di anticipare per ogni anno di corso successivo al primo ( e quindi a decorrere dal secondo anno di corso) non più di due esami dell’anno successivo (uno solo dei quali fondamentale), tale facoltà è concessa ai soli studenti che abbiano maturato, al momento della richiesta, una media aritmetica dei voti non inferiore a 27/30; lo studente è tenuto ad informare i docenti degli insegnamenti anticipati circa l’intenzione di frequentare le lezioni dei rispettivi corsi lasciando al docente così interpellato la scelta delle modalità più appropriate di  verifica della effettiva  frequenza, in assenza della quale l’anticipazione non potrà essere definitivamente convalidata.