Sono aperte le iscrizioni per i bandi Exchange (Erasmus+ & Overseas), Study Abroad e ISEP Exchange fino al 16 dicembre 2024.
Unicatt
L'Università Cattolica: ateneo, corsi, ammissioni e Facoltà
Docenti
Pagina personale docenti, insegnamenti, pubblicazioni
Ricerca
Ricerca scientifica, progetti e strutture
Alumni
Community degli Alumni UCSC, network, eventi e iniziative
International students
Study at Università Cattolica
Enti, aziende e professioni
Formazione, lavoro, iniziative e consulenza
Sono aperte le iscrizioni per i bandi Exchange (Erasmus+ & Overseas), Study Abroad e ISEP Exchange fino al 16 dicembre 2024.
Con il network Study Abroad gli studenti di Università Cattolica potranno candidarsi per alcuni Atenei tra i migliori al mondo.
Il programma apre due volte all’anno: in ottobre / novembre per partenze nel 1° semestre dell’anno accademico successivo e a marzo / aprile per partenze nel 2° semestre dell’anno accademico successivo.
Una volta ricevuta conferma della propria destinazione, è responsabilità di ciascuno studente sottoporre le richieste di approvazione esami. Sarà pertanto necessario:
L’ottenimento dell’approvazione di un esame da parte dei docenti referenti in Cattolica non garantisce automaticamente l’accesso al corso presso l’Ateneo estero, in quanto:
NB: è necessario superare l’esame all’estero, la frequenza del corso non è sufficiente ai fini del riconoscimento.
Borse di studio
Cattolica International mette a disposizione scholarship del valore di €1.200, che verranno assegnate fino ad esaurimento fondi.
Alla chiusura delle iscrizioni, in seguito alla comunicazione sull’assegnazione delle scholarship, sarà richiesto a tutti gli studenti iscritti di confermare la propria volontà di aderire al programma.
Alcuni esempi di documenti che potranno essere richiesti per ottenere l’erogazione delle borse di studio:
Costi
I costi variano a seconda della destinazione: consulta la pagina della meta di tuo interesse per conoscere tutti i dettagli su costi accademici, costi di alloggio, ed eventuali policy di pagamento e cancellazione applicate dai partner/provider.
Dopo l’accettazione ufficiale da parte dell’Università estera, sarà richiesto il pagamento della programme fee di 500€, non rimborsabile in caso di successiva rinuncia. Eccezioni saranno valutate solo per comprovati motivi di salute o impedimenti accademici verificabili.
In caso di prolungamento sarà richiesta una fee di €150.
Gli studenti selezionati risulteranno regolarmente iscritti in Cattolica anche durante il soggiorno all’estero e dovranno continuare a pagare le tasse universitarie secondo le scadenze dettate dall’Ufficio competente presso Università Cattolica.
Tutti gli studenti che prendono parte ad un programma internazionale promosso da Cattolica International devono obbligatoriamente sottoscrivere lo “Student Safety Package” che comprende polizza assicurativa e app di emergenza.
Costi e modalità di attivazione del servizio saranno resi noti direttamente agli studenti selezionati.
Si ricorda che l’attivazione dello “Student Safety Package” non esclude che possa essere richiesta la stipula di un pacchetto assicurativo ulteriore da parte dell’ateneo di destinazione. In questo caso, gli studenti dovranno sottoscrivere doppia assicurazione.
Inoltre, tutti gli studenti in partenza con i programmi di mobilità di Cattolica International sono tenuti a:
Cattolica International - MILANO
Tel: 02 7234 5252
@: info.outbound@unicatt.it
Cattolica International - BRESCIA
Tel: 030 2406 250
@: ucsc.international-bs@unicatt.it
Cattolica International - PIACENZA
Tel: 0523 599 107
@: programmi.internazionali-pc@unicatt.it
Cattolica International - ROMA
Tel: +39 06 3015 5819
@: ucsc.international-rm@unicatt.it
Università Cattolica del Sacro Cuore utilizza cookie su questo sito. I cookie sono utilizzati per consentire la fruizione dei nostri servizi e ottimizzare l’esperienza utente. Sono attivi esclusivamente cookie tecnici. Per maggiori informazioni si rimanda all’Informativa sul trattamento dei dati di navigazione e dei cookie.
Ok