Stage e lavoro | 22 settembre 2022

UNIVERSAMENTE – “HACK YOUR TALENT”

Il mondo del lavoro sta cambiando rapidamente: innovazioni tecnologiche, cambiamenti sociali, trasformazioni a livello economico, questioni urgenti sull’ambiente ed il clima... sono in azione.

Sappiamo che il futuro sarà molto diverso dal presente. Ma come dovrebbe essere il mondo del lavoro? Come vorresti che fosse?

In HYT potrai progettare il mondo del lavoro perfetto per te, un mondo del lavoro più inclusivo e più orientato al futuro. Ascolteremo le tue proposte e le tue idee perché desideriamo che il futuro del lavoro che desideri possa diventare realtà.

Costruisci il futuro del lavoro con “Hack Your Talent”, l’hackathon organizzato da Adecco in collaborazione con Treccani Futura.

L’HACKATHON

La competizione prevede la realizzazione di 1 hackathon digital rivolto a studentesse e studenti universitari delle Università partner.

I partecipanti, divisi in gruppi a seconda dell'Ateneo di appartenenza, avranno il compito di immaginare e raccontare la loro visione su come il metaverso modificherà la nostra vita e il nostro lavoro.

PARTECIPANTI E PREMIO

L’Hackathon è un evento gratuito riservato agli studenti delle università partecipanti, iscritti ad un corso di Laurea triennale o Magistrale e anche agli studenti neolaureati degli stessi Atenei.

Al termine dell’hackathon una giuria valuterà l’operato dei partecipanti e determinerà il team vincitore.

Il team che si aggiudicherà la vittoria avrà accesso a una visita aziendale presso una delle aziende partner del progetto presenti in giuria, ai canali preferenziali occupazionali di Adecco tramite screening dei CV, Complete Assessment Experience presso l’hub PHYD e/o sulla piattaforma digitale PHYD.

Cosa Aspetti? Leggi il Regolamento per avere tutte informazioni ed iscriviti qui!